Assuero Zampini è il nuovo direttore di Coldiretti Ravenna

Originario di Bologna, classe 1960, è reduce da quattro anni alla direzione della Federazione di Reggio Emilia e succede a Walter Luchetta

Cambio al timone di Coldiretti Ravenna. Il bolognese Assuero Zampini, 59 anni, è il nuovo direttore della Federazione provinciale. Sposato, due figlie, Zampini ha mosso i primi passi in Coldiretti nella sua Bologna nel lontano 1980 per poi fare la prima esperienza da direttore nel 1996 alla guida della Coldiretti di Novara, Verbano Cusio e Ossola. Ha poi diretto le Federazioni di Modena, Cremona, Macerata e, da ultimo, per quattro anni, quella di Reggio Emilia. Il neo direttore succede a Walter Luchetta che lascia dopo cinque anni per andare a ricoprire un nuovo incarico.

A formalizzare all’unanimità la nomina il Consiglio direttivo della Federazione provinciale, riunitosi alla presenza di Antonio Biso, responsabile dell’area organizzazione e servizi della Confederazione Nazionale Coldiretti, del direttore di Coldiretti Emilia Romagna Marco Allaria Olivieri e del presidente provinciale Nicola Dalmonte. Il presidente e i consiglieri hanno ringraziato il direttore uscente Luchetta per il grande e proficuo lavoro svolto e formulato i migliori auguri per il nuovo incarico al neo direttore Zampini che si è detto a disposizione per “andare da subito sul territorio al fine di confrontarsi con gli associati ed incontrare una ad una le tante realtà imprenditoriali che fanno della provincia di Ravenna uno dei motori dell’agricoltura regionale e nazionale, una zona, come risaputo, altamente vocata alla qualità delle produzioni – ha concluso Zampini – quella qualità che porteremo tutti insieme al grande Villaggio Coldiretti di Bologna a fine settembre”.

Potrebbe interessarti

  • La sabbia invade casa? Ecco come ripulirla

I più letti della settimana

  • Gira nuda per il paese urlando contro il compagno, poi si scaglia contro un Carabiniere

  • Accoltella a morte il socio al culmine di una furiosa lite

  • Uccide il compagno con una coltellata: chi era la vittima dell'omicidio della piadineria

  • Si schianta con la moto e muore in autostrada: chi era la vittima

  • Un altro morto nel drammatico incidente di via Bastia: tragico bilancio

  • I passanti vedono del fumo uscire dal ristorante: dentro era scoppiato un incendio

Torna su
RavennaToday è in caricamento