rotate-mobile
Economia

Baccarini nuovo presidente di Fiaip Emilia Romagna

Gian Battista Baccarini, titolare dello Studio Baccarini Consulente Immobiliare di Faenza e attuale Presidente Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali)

Gian Battista Baccarini, titolare dello Studio Baccarini Consulente Immobiliare di Faenza e attuale Presidente Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) della provincia di Ravenna, in data 4 luglio in occasione del Consiglio Regionale Fiaip tenutosi a Bologna presso l’Hotel Excelsior, a soli 37 anni è stato eletto Presidente Fiaip della Regione Emilia Romagna. Nella Regione Emilia Romagna gli aderenti alla Fiaip sono circa mille e duecento.

Tra le prime iniziative che il presidente Baccarini intende portare avanti c’è un incremento dell’attività politico-sindacale per far conoscere al grande pubblico la figura dei consulenti immobiliari. “A tal proposito – dice Baccarini – sarà importante l’attività di coordinamento dei collegi provinciali al fine di istituire un metodo comune di lavoro che si traduca in maggiori tutele e garanzie per gli utenti con conseguente elevazione della qualità del servizio erogato”.

“Desidero ringraziare tutti gli associati presenti alla mia elezione – commenta Baccarini – ed è con viva soddisfazione ed entusiasmo che mi accingo ad affrontare il mandato. Questa mia elezione è il risultato anche dell’intensa attività Federativa svolta in questi tre anni sul territorio e tal proposito mi preme ringraziare per il costante supporto Confindustria Ravenna. La nostra professione sta attraversando un momento molto difficile ed è per questo che penso sia prioritario e doveroso concentrarsi nel proporre ed attuare progetti utili ovvero che si traducano in strumenti operativi di supporto nell’attività quotidiana degli agenti immobiliari".

"In questo particolare momento di crisi – conclude Baccarini - abbiamo una grande opportunità che è quella di investire nel miglioramento del nostro modo di operare offrendo sempre più servizi al fine di essere considerati non come meri mediatori ma come validi consulenti". Sono stati eletti oltre al Presidente Baccarini il Vicepresidente Bortolotti Massimo e il Segretario Stefano Rambaldi di Bologna. “Auguro al neo-presidente Baccarini i migliori successi” - commenta il Presidente di Confindustria Ravenna, Guido Ottolenghi - “La nostra Associazione ha creduto sin da subito alla positività della relazione con questo importante segmento dell’imprenditoria dei servizi. Baccarini ha ben operato a livello locale e sono certo che altrettanto farà nel nuovo importante incarico”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baccarini nuovo presidente di Fiaip Emilia Romagna

RavennaToday è in caricamento