rotate-mobile
Economia Faenza

È il Bar Italia Pizzeria il #verylikeshop di Faenza

Le premiazioni del concorso #verylikeshop si sono svolte venerdì alle 14.30 nella Sala Bigari del palazzo municipale.

È il Bar Italia Pizzeria il #verylikeshop di Faenza: l’esercizio si è infatti classificato al primo posto al concorso lanciato dal Consorzio Faenza C’entro lo scorso aprile. Un risultato decretato dai faentini, perché sono stati loro a votare le foto dei negozi partecipanti e a decretare, con le loro preferenze, quale sarebbe stato il commerciante più “verylike” di Faenza. Le premiazioni del concorso #verylikeshop si sono svolte venerdì alle 14.30 nella Sala Bigari del palazzo municipale.

Il Bar Italia Pizzeria di Corso Matteotti 4 si è aggiudicato una campagna radiofonica su Radio Rcb della durata di due settimane offerto da Ascom Servizi Faenza. Il secondo premio è andato al negozio di abbigliamento Freesby di corso Mazzini 44; un inserto nello stesso settimanale è invece il premio per il terzo classificato, il negozio di abbigliamento per bambini I Cuccioli di via Pistocchi 4; entrambi i premi sono stati offerti da Confesercenti Faenza.

Sono stati premiati inoltre il quarto e il quinto classificato, rispettivamente il punto vendita NaturHouse di corso Garibaldi 42/a e Pasta e Spesa di via Torricelli 13/a, che potranno usufruire di uno spazio pubblicitario gratuito su Genius offerto dall’agenzia WAP e il periodico Genius. Le premiazioni sono state presiedute dal vice sindaco di Faenza Massimo Isola, dal presidente del Consorzio Faenza C’entro Sergio Scipi e Federica Ferlini responsabile dell’agenzia WAP srl. Erano inoltre presenti per Ascom il presidente Paolo Caroli, per Confesercenti il direttore Chiara Venturi e per Bcc Federica Guerrini.

“Vorrei ringraziare le associazioni di categoria, i commercianti e la Bcc perché insieme, con questa campagna, abbiamo contribuito allo sviluppo di tanti, utilizzando nuovi strumenti tecnologici - ha dichiarato il vice sindaco Massimo Isola -. É importante il lavoro di squadra per attivare un processo che possa farsi portavoce non di un singolo, ma della collettività tutta”. 

“Ringrazio i cittadini per aver partecipato a questa iniziativa - ha dichiarato Sergio Scipi -, con il loro voto hanno contribuito a dare visibilità alle attività commerciali del centro di Faenza, a creare interesse attorno a queste attività, in maniera spontanea e gratuita. Faenza è una città dinamica e attiva e questo concorso lo ha dimostrato, sono infatti i commercianti stessi a essersi messi in gioco, in maniera simpatica e divertente”.

Il concorso #verylikeshop, che ha visto la partecipazione di circa 50 commercianti votati attraverso le immagini postate sul profilo Instagram “Faenzacentro”, rientra nella campagna promozionale “Faenza è bella e un motivo c’è”. La prossima fase della campagna sarà #verylikepeople in cui saranno protagonisti questa volta i cittadini: per partecipare, sarà necessario postare selfie o immagini divertenti sul proprio profilo Instagram scattate durante un evento organizzato in centro storico di Faenza, con gli hashtag #verylikepeople #faenzabella #Faenzacentro. L’iniziativa parte sabato, in occasione della 100 km del Passatore, e durerà per tutto l’anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È il Bar Italia Pizzeria il #verylikeshop di Faenza

RavennaToday è in caricamento