Baristi, chef, vetrinisti e videomaker: tornano i corsi di Confcommercio

Un anno ricco di percorsi formativi in programma dedicati ai neo imprenditori, ai professionisti e loro collaboratori oltre agli appassionati

Con il nuovo anno ripartono i corsi proposti da Confcommercio Ascom Faenza. Un anno ricco di percorsi formativi in programma dedicati ai neo imprenditori, ai professionisti e loro collaboratori oltre agli appassionati.

A gennaio per chi vorrà acquisire una formazione specifica per aprire e gestire un pubblico esercizio (bar, ristorante o pizzeria) è in programma dal 24 gennaio il corso abilitante professionalizzante SAB (Somministrazione Alimenti e Bevande). Il percorso toccherà vari argomenti essenziali per la gestione della propria attività: merceologia, organizzazione aziendale, nozioni fiscali, igiene e sicurezza.

Per coloro che desiderano specializzarsi nel proprio lavoro acquisendo le ultimissime tendenze del settore, e fornire nuovi stimoli e curiosità ai propri clienti grazie alle nuove tecnologie digitali sono in programma focus specifici, dalle foto da pubblicare sui social (inizio il 24 gennaio), al content marketing e social media (dal 18 febbraio) alla realizzazione di video per la promozione sui social (dal 21 marzo). Non mancherà il corso “Diventare Barman” dedicato a chi intende intraprendere questa professione o anche solo per gli amanti del settore beverage. Il docente svelerà le tecniche ed i segreti per rendere speciali i vostri cocktail, gli aperitivi, i caffè per stupire e soddisfare i clienti del locale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un’opportunità per gli amanti della cucina è Chef Per Un Giorno. Il 3 febbraio sarà possibile affiancare lo chef Fabrizio Mantovani, titolare del ristorante FM, nella preparazione di una cena completa nella sua cucina. Lo chef Mantovani svelerà i suoi segreti, la filosofia che sta alla base della cucina di FM, come fare la spesa, gli ingredienti giusti, e le preparazioni di un interno menù da degustare a cena insieme ai propri ospiti. Conclude la programmazione di questi primi mesi l’atteso corso di Vetrinistica e Visual merchandiser in programma dal 7 febbraio. Insieme alla docente Valentina Gasperini i corsisti saranno supportati nella progettazione e realizzazione della vetrina valutando ciò che si vuole comunicare al potenziale cliente. Al termine di ogni percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori info sul programma, orari e costi delle singole attività formative: telefono 054621355, email formazione@ascomfaenza.it oppure visitare il sito di Confcommercio Ascom Faenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Si tuffano in mare, vengono risucchiati dalle onde: tre vengono salvati, uno perde la vita

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Alessandro Borghese gira una puntata di "4 Ristoranti" in riviera

  • Michelle Hunziker dà la scossa all'estate di Cervia, in 500 per "Iron Ciapet"

Torna su
RavennaToday è in caricamento