rotate-mobile
Economia

Blocco dei Tir, il Pd plaude allo sgombero voluto dal prefetto

Il segretario provinciale del Partito Democratico, Alberto Pagani, si è detto molto soddisfatto dell’impegno e della tempestività con cui è intervenuto il prefetto, che ha raccolto con sensibilità le richieste delle associazioni

Il prefetto di Ravenna, Bruno Corda, dopo aver incontrato le associazioni di categoria  che formano il Comitato per l’autotrasporto, le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale, ha emanato un’ordinanza che dice ‘Stop’ ai blocchi dei Tir. Il provvedimento vieta infatti la sosta e l'assembramento non autorizzato di automezzi “che impediscono il regolare deflusso del traffico stradale e compromettono il regolare approvvigionamento di beni primari per i cittadini e per le attività produttive”.

Il segretario provinciale del Partito Democratico, Alberto Pagani, si è detto molto soddisfatto dell’impegno e della tempestività con cui è intervenuto il prefetto, che ha raccolto con sensibilità le richieste delle associazioni. Durante la mattinata Pagani aveva sottolineato come fosse necessario “rimuovere i blocchi stradali anche a Ravenna, almeno alle Bassette, perché i danni al sistema economico sono diventati inaccettabili. I trasportatori che vorrebbero lavorare non lo fanno per paura delle ritorsioni e dei possibili danneggiamenti ai loro mezzi. Si sono verificati già diversi episodi gravi, in questo senso. Non si può minimizzare la situazione”. “Condividiamo totalmente la dichiarazione del prefetto – conclude Alberto Pagani – là dove ha detto che non saranno più tollerati occupazioni delle sedi stradali, trattenimento forzato di autotrasportatori e dei loro veicoli, e qualsiasi forma di intimidazione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco dei Tir, il Pd plaude allo sgombero voluto dal prefetto

RavennaToday è in caricamento