Buon debutto per “Galileo Cervia wifi”

Il progetto wifi in spiaggia, infatti, inaugurato nel giugno scorso, ha raggiunto al 14 ottobre una media di 2.349 naviganti al mese

“Galileo Cervia wifi” esordisce con una prestazione maiuscola, nell’anno del suo esordio. Il progetto wifi in spiaggia, infatti, inaugurato nel giugno scorso, ha raggiunto al 14 ottobre una media di 2.349 naviganti al mese. Ne erano previsti 1.650, significa quindi che il nuovo servizio della Cooperativa bagnini di Cervia ha subito raccolto le simpatie di quasi 700 utenti in più. Il sistema tecnologico ha messo a segno, complessivamente, 9.396 registrazioni; con oltre 66 mila ore di servizio erogate, ed una durata media dei collegamenti pari a 24 minuti.

In totale, sono state distribuite 11.284 card. Le Sessioni on line in spiaggia, superano addirittura quota 162 mila. Quella cervese, è la più estesa piattaforma balenare dove, nei 9 chilometri costieri, si può navigare gratuitamente non solo nel mare. Tutti i 212 stabilimenti  balneari di Cervia, Milano Marittima, Tagliata e Pinarella, beneficiano di questo nuovo sistema tecnologico. Basta digitare il codice, per accedere al web con Pc portatili, I pad e smartphone, grazie alla  connessione a banda larga da 100 Mb/s. I codici sono stati distribuiti agli ospiti, anche all’interno della carta “Passepartout”, rilasciata appunto dalle imprese alberghiere.

Il progetto, denominato come detto “Galileo Cervia wi-fi”, è stato realizzato da Acantho (società di Tlc del Gruppo Hera), in partnership con il Comune e la Cooperativa bagnini.  Ne fanno parte una cinquantina di Hot spot (circa uno ogni 3 stabilimenti), le apparecchiature radio collegate alla rete a fibra ottica, posata dalla stessa Acantho. Per completare questa infrastruttura, sono stati utilizzati anche i cavidotti dell’illuminazione pubblica, con la collaborazione del Comune.

Potrebbe interessarti

  • Ristoranti messicani: i nostri consigli per un cena piccante e gustosa in Romagna

  • Uno sciame d'api in casa? Come allontanarle pacificamente

  • Comprare una casa all'asta: come si fa?

  • Trapianto di cornea a Ravenna: numeri in crescita, interventi e farmaci innovativi

I più letti della settimana

  • Sciagura a Mirabilandia: bambino di 4 anni muore annegato nel parco divertimenti

  • Paura al parco divertimenti: bambino rischia di annegare, è gravissimo

  • Il ricordo straziante del nonno per l'ultimo saluto al piccolo Edoardo: "L'unico amore della mia vita"

  • Bimbo morto annegato a Mirabeach, le indagini continuano. La direzione del parco: "Collaborazione con gli inquirenti"

  • Bimbo annegato, s'indaga per omicidio colposo. La tragica scena ripresa dalle telecamere

  • Fulmini e raffiche di vento da sabato pomeriggio: scatta l'allerta "gialla" per temporali

Torna su
RavennaToday è in caricamento