rotate-mobile
Economia Cervia

Camusso plaude Landini. Pace fatta tra Cgil e Fiom

All'assemblea dei delegati Fiom di giovedì a Cervia, la piattaforma di rinnovo del contratto dei metalmeccanici, proposta dal segretario Maurizio Landini, ha avuto l'ok del segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso

Pace fatta tra Cgil e Fiom all'assemblea dei delegati di giovedì a Cervia. La piattaforma di Rinnovo del contratto dei metalmeccanici, proposta dal segretario Maurizio Landini, ha avuto l'ok del segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso: "Se l'idea è quella di stare insieme, la Cgil sarà al vostro fianco tutti i giorni". La proposta contiene l'ipotesi di uno stop agli scioperi in cambio della disponibilità delle aziende  a discutere con i sindacati su organizzazione del lavoro e prospettive aziendali.

Il plauso della Camusso, che ha inusualmente partecipato a Cervia alla assemblea nazionale dei delegati Fiom, non ha però riguardato la questione più spinosa sulla quale Fiom si era discostata da Cgil: la divergenza sulla firma degli accordi del 28 giugno, appena accennata da Landini nel suo discorso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camusso plaude Landini. Pace fatta tra Cgil e Fiom

RavennaToday è in caricamento