rotate-mobile
Economia

Carta dei diritti universali del lavoro: continua la raccolta firme

La Cgil della provincia di Ravenna sarà presente in tantissimi luoghi con banchetti e gazebo

Nuovo appuntamento sabato con la raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti universali del lavoro e per i quesiti referendari necessari a rafforzarla. La Cgil della provincia di Ravenna sarà presente in tantissimi luoghi con banchetti e gazebo. Nel corso della mattinata sarà possibile firmare a Ravenna in via di Roma, a Faenza in piazza del Popolo, a Lugo al Pavaglione, a Russi in piazza Dante e nelle piazze centrali di Solarolo, Castel Bolognese, Riolo Terme, Massa Lombarda, Cotignola, Conselice, Casola Valsenio, Sant'Agata sul Santerno.

Sempre nel corso della mattinata le firme saranno raccolte nei mercati di Bagnacavallo, Bagnara di Romagna e Brisighella, a Fusignano davanti al Conad, mentre ad Alfonsine davanti alla Coop. Nel pomeriggio sono in programma banchetti a Porto Corsini in viale Po e per tutta la giornata a Sant'Alberto di fronte al Conad.

"La firma per la Carta e per i tre quesiti referendari - chiarisce la Cgil - è il primo passo per ottenere dignità sul lavoro, nuove tutele e per rendere il lavoratore capace di rivendicare la propria dignità e i propri diritti. I tre quesiti referendari sono finalizzati al sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per la Carta dei diritti e avranno come oggetto i seguenti temi: la cancellazione del lavoro accessorio (voucher); la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti; una nuova tutela reintegratoria nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende al di sopra dei cinque dipendenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta dei diritti universali del lavoro: continua la raccolta firme

RavennaToday è in caricamento