rotate-mobile
Economia Fusignano

Un fusignanese al vertice di Assotabaccai: è Celso Montanari

Nella nuova Presidenza nazionale oltre a Montanari sono stati eletti per la Provincia di Ravenna Giacomo Costantini Coordinatore provinciale e regionale Assotabaccai e i tabaccai Samantha Ferroni, Mauro Casadio e Luca Patuelli

Dopo Roberto Manzoni (presidente Nazionale Fismo), Filippo Donati (presidente Nazionale Assohotel), Nevio Ronconi (presidente Nazionale Federpubblicità) è arrivato mercoledì il quarto presidente Nazionale di categoria espresso dalla Confesercenti della Provincia di Ravenna. Infatti mercoledì l’assemblea nazionale elettiva dei Tabaccai aderente a Confesercenti ha rinnovato i suoi nuovi organi, eleggendo all’unanimità Celso Montanari nuovo Presidente Nazionale di Assotabaccai Confesercenti.

Nella nuova Presidenza nazionale oltre a Montanari sono stati eletti per la Provincia di Ravenna Giacomo Costantini Coordinatore provinciale e regionale Assotabaccai e i tabaccai Samantha Ferroni, Mauro Casadio e Luca Patuelli. Montanari già presidente provinciale del Sindacato Tabaccai e membro della Presidenza Provinciale della Confesercenti è titolare di tabaccheria a Fusignano dove risiede e raccoglie il testimone dalla romana Francesca Bianconi.

"Assotabaccai - ha ribadito Montanari -. è riconosciuta in tutte le sedi istituzionali per il suo impegno ed il suo contributo. Continueremo in questo impegno, a cominciare dalla modifica di Leggi superate che disciplinano il settore e regolamentano l’attività dei Monopoli di Stato. Interverremo con ancora più forza nei confronti della politica affinché venga riconosciuto adeguatamente il ruolo delle tabaccherie nell’assicurare servizi ai cittadini per conto dello Stato e degli Enti pubblici".

"Un ruolo – ha sottolineato Montanari – che pone i nostri operatori in prima linea, sempre più esposti alla delinquenza comune ed alla criminalità organizzata. Continueremo dunque a chiedere più tutele, rispetto alla sicurezza del nostro lavoro, ma anche maggiori agevolazioni in termini economici, come l’azzeramento dei costi dei bancomat, sia di concessione che di commissione: Cominciamo da qui”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fusignanese al vertice di Assotabaccai: è Celso Montanari

RavennaToday è in caricamento