rotate-mobile
Economia Cervia

Cervia, Confesercenti decisa a puntare sul web marketing

"Questa stagione turistica ci ha comunque confermato che il web marketing internet - marketing mobile è un’opportunità di incremento aziendale diventata necessaria e fondamentale" ha detto il direttore di Confesercenti

“Questa stagione turistica contraddistinta da segnali e messaggi, qualche volta anche contrapposti, ci ha comunque confermato che il web marketing internet - marketing mobile è un’opportunità di incremento aziendale diventata necessaria e fondamentale. Il mercato cambia in maniera veloce; programmare progetti a lungo periodo potrebbe risultare dispendioso e non efficace e, quindi, bisogna concentrarci in strategie di breve durata, studiate per mantenere il fatturato che è il vero problema delle imprese”.

Lo ha dichiarato il direttore di Confesercenti Cervia, Andrea Casadei Della Chiesa.

“È necessario monitorare il ritorno dell’investimento pubblicitario e promozionale in maniera certa. L’andamento del mercato pubblicitario è in forte flessione sia per i giornali, così come per le tv, le radio e i cinema, mentre internet cresce al ritmo del 7% annuo”.

“Il grande vantaggio della pubblicità su internet è di poter monitorare in ogni momento la campagna pubblicitaria in funzione del budget stabilito, verificando i risultati e misurando con certezza il ritorno degli investimenti. Credere in questi strumenti è diventata un’esigenza fondamentale. Per tale motivo, nel prossimo inverno organizzeremo dei corsi di formazione per gli imprenditori, affinché conoscano al meglio questi strumenti per sviluppare la propria attività” conclude Casadei Della Chiesa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, Confesercenti decisa a puntare sul web marketing

RavennaToday è in caricamento