rotate-mobile
Economia Cervia

Cervia e Milano Marittima spiagge ufficiale dell'Expo 2015

“Il progetto ‘Spiaggia-Affari’ rappresenta un'importante e interessante opportunità per intensificare i rapporti delle nostre due città", afferma l’assessore al turismo e marketing del Comune di Milano, Franco D’Alfonso

“Il progetto ‘Spiaggia-Affari’ realizzato attraverso una sinergia fra pubblico e privato che vede impegnati il Comune di Cervia, il Comune di Milano, l’imprenditoria locale e rappresenta un'importante e interessante opportunità per intensificare i rapporti delle nostre due città con il mondo del business. ‘Spiaggia-Affari’ costituisce un ulteriore tassello nel rapporto tra le nostre città e rafforza una volta di più un legame che si concretizzerà in occasione di Expo 2015, l’evento universale a cui Milano si presenterà come città con il mare: il mare di Milano Marittima, celebre per la sua bellezza, eleganza, per la sua forte personalità, per la sua cultura e per il suo talento imprenditoriale che ne fanno il partner ideale della nostra città”.

Queste le parole dell’assessore al turismo e marketing del Comune di Milano Franco D’Alfonso che insieme all'assessore al turismo del Comune di Cervia Michele de Pascale ha aperto i lavori dell’incontro sul progetto “Spiaggia-Affari” giovedì scorso, all’Urban Center di Milano. Usando la formula del “meet to be”, ovvero dell’incontro a invito, territorio e servizi sono stati presentati, nell’ottica di allargare il concetto di ospitalità al MICE, (Meeting, Incentive, Conference, Exhibition) e nell’ottica della partecipazione ad EXPO 2015 in occasione del quale Cervia e Milano Marittima diventeranno spiaggia ufficiale.

L’iniziativa, organizzata da Master Meeting, magazine milanese leader nella comunicazione sul turismo affari, che già aveva pubblicato un redazionale sul progetto nel numero di settembre, ha riscontrato un notevole interesse se si considera la presenza di amministratori delegati ed event manager di oltre 40 aziende con sede in Lombardia. Si tratta di importanti nomi della imprenditoria di vari settori merceologici che vanno dalla edilizia alla finanza, dalla chimica all’informatica, dalla editoria al congressuale.

L’assessore al turismo e al marketing del Comune di Milano Franco D’Alfonso ha ribadito l’interesse ed il legame con Cervia, ricordando l’appuntamento importante di EXPO. Sono state quindi illustrate le peculiarità e le caratteristiche che contraddistinguono questo tratto di costa romagnola, legate alla sostenibilità, alla bellezza e al benessere, oltre che naturalmente a location esclusive per meeting e convegni. Presenti gli imprenditori locali che hanno illustrato vari segmenti dell’offerta legati all’accoglienza. Il pubblico ha poi degustato un buffet di piatti di pesce e prodotti tipici.

“Sono molto soddisfatto del risultato della iniziativa. – dichiara l’assessore al turismo del comune di Cervia Michele de Pascale – La partecipazione di un consistente numero di rappresentanti della imprenditoria lombarda conferma la validità dell’apertura verso un segmento di mercato oggi di grandissima importanza quale il business e sicuramente la presenza e le parole di consenso e supporto dell’assessore D’Alfonso contribuiscono alla creazione di una solida base di partenza. Certo non ci fermiamo qui. Il lavoro è appena iniziato e continuerà con altre importanti iniziative. Un ringraziamento va agli imprenditori che credono e lavorano al progetto mentre un invito va a tutta la città per continuare a lavorare insieme moltiplicando complementarietà e sinergie. La nostra forza è sicuramente in un territorio ricco di opportunità, ma solo lavorando in squadra potremo far fruttare al meglio il nostro lavoro.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia e Milano Marittima spiagge ufficiale dell'Expo 2015

RavennaToday è in caricamento