Cervia, Federalberghi al risparmio: "Contrari ai fuochi d'artificio"

Federalberghi Cervia "ritiene che nell'attuale momento di difficoltà finanziaria dell'amministrazione comunale sia necessario in via prioritaria verificare le voci di spesa del bilancio"

Federalberghi Cervia “ritiene che nell’attuale momento di difficoltà finanziaria dell’amministrazione comunale sia necessario in via prioritaria verificare le voci di spesa del bilancio provvedendo a eliminare quelle che non producono benefici. In questa ottica, siamo fermamente contrari alla decisione di organizzare i fuochi d’artificio nel periodo invernale, a inizio del nuovo anno (probabilmente in data 5 gennaio 2012)”.

“Infatti, lo spettacolo pirotecnico, per il quale è prevista una spesa di 6mila euro, non contribuisce alla promozione dell’offerta turistica ma funge solo da intrattenimento per un limitato numero di residenti. Pur essendo contenuto il costo dell’iniziativa, riteniamo importante adottare come linea guida il principio di utilizzare al meglio le risorse limitate disponibili e, dunque, di evitare spese improduttive. Si potrebbe, a nostro avviso, - continua la nota di Federalberghi - investire durante il periodo natalizio in attività più efficaci e lungimiranti dal punto di vista turistico, ovvero capaci di dare visibilità nel tempo, oltre la semplice fruizione dell’evento, all’offerta cervese. E nel tempo stesso creare un intrattenimento anche per la cittadinanza.  Siamo comunque disponibili a collaborare a progetti innovativi da cui potranno trarre beneficio non solo gli operatori turistici ma anche gli imprenditori degli altri settori e gli stessi residenti”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

Torna su
RavennaToday è in caricamento