rotate-mobile
Economia Bagnacavallo

Da Bagnacavallo al Cibus di Parma con piadine e salumi

Le due aziende, forti dell’esperienza della rete d’imprese Romagna Coop Food di cui fanno parte, si presenteranno in sinergia a Parma

Dal 9 al 12 maggio a Parma si svolgerà la diciottesima edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, la fiera alimentare italiana più conosciuta nel Mondo, che in questo 2016 attende circa 70mila visitatori, di cui 15mila provenienti dall’estero. Un bel palcoscenico nazionale e internazionale sul quale non mancheranno due importanti aziende di Bagnacavallo: Borgobuono e Deco Industrie.

Le due aziende, forti dell’esperienza della rete d’imprese Romagna Coop Food di cui fanno parte, si presenteranno in sinergia a Parma: Borgobuono sarà presente con salumi e prosciutti, tagli di carne fresca, insaccati freschi, prodotti pronti da cuocere, mentre Deco Industrie proporrà piadina Igp e light, focacce, panini e altri prodotti da forno. Una sorta di “filiera corta” per uno dei simboli mondiali della Romagna gastronomica, e non solo: piadina e salumi.

Anche lo stand (Padiglione 6, stand f004) ricorda il classico “chiosco” della piadina che si può incontrare percorrendo le strade romagnole. Ad animare lo stand di Borgobuono e Deco Industrie ci sarà Francesco Fichera, il noto chef rock  giramondo prestato alla televisione, nel 2012 sulla Rai con “La Prova del Cuoco”, poi su Mediaset con “Street Food Heroes”. Fichera si cimenterà in 6 cooking show con protagonisti tutti i principali prodotti delle due aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bagnacavallo al Cibus di Parma con piadine e salumi

RavennaToday è in caricamento