rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Cervia

Cna Cervia: Sauro Bernabei riconfermato presidente

Alla presenza di un folto pubblico di imprenditori si è svolta mercoledì scorso, l’Assemblea elettiva della CNA di Cervia

Alla presenza di un folto pubblico di imprenditori si è svolta mercoledì scorso, l’Assemblea elettiva della CNA di Cervia. Durante la parte pubblica si è affrontato il tema “Sicurezza e legalità per lo sviluppo del territorio, prevenire furti, truffe e raggiri ai danni di imprese, cittadini e pensionati” con il contributo del Sindaco di Cervia, Luca Coffari e del Comandante la Compagnia Carabinieri di Cervia e Milano Marittima, Capitano Giuseppe Mercatali e il Maresciallo Aiutante Salvatore Pagano, Comandante della Stazione Carabinieri di Cervia.

“Il tema della legalità, della sicurezza e della prevenzione della criminalità è un tema importante su cui la CNA sta lavorando da tempo su più fronti, insieme alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine. Tutelare le imprese significa anche difendere posti di lavoro e garantire la coesione sociale del territorio. E’ importante, quindi, realizzare da una parte adeguate infrastrutture (come le telecamere) e, dall’altra, fornire tutte le informazioni necessarie per rafforzare la collaborazione tra imprese e Istituzioni con l’obiettivo di consolidare la legalità e la sicurezza reale e percepita - ha sottolineato nella sua introduzione il responsabile della CNA di Cervia, Andrea Alessi.

Da parte sua, il Sindaco ha annunciato che, dopo l’installazione della video sorveglianza nelle aree artigianali, si procederà anche all’installazione di telecamere con lettura targhe negli ingressi di Cervia e nei luoghi più critici della città, in stretta sinergia con la Prefettura e le Forze dell’Ordine. Proseguirà, inoltre, l’attività per garantire spiagge libere da venditori abusivi.
Esaustivi e chiari i consigli del Capitano Giuseppe Mercatali che ha posto particolare attenzione a tutti quegli aspetti indispensabili per prevenire e affrontare situazioni pericolose per le imprese: dai furti all’utilizzo di carte di credito contraffatte, alle più comuni truffe, alle banconote false, partendo da casi concreti risolti dall’Arma.
Al termine della serata, l’Assemblea elettiva della CNA ha poi confermato Presidente comunale di Cervia, Sauro Bernabei. Vicepresidente è stato eletto l’imprenditore, Francesco Magnani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Cervia: Sauro Bernabei riconfermato presidente

RavennaToday è in caricamento