rotate-mobile
Economia Faenza

Cna e "Il futuro che c'è", dieci incontri verso una nuova cultura d'impresa

L’obiettivo che la Cna si propone è quello di creare opportunità di conoscenza, partendo dall’organizzazione di incontri fra imprese desiderose di confrontarsi sul sistema di sviluppo e competitività territoriale

“Con il progetto “Il Futuro che c’è”, vogliamo creare occasioni di incontro e approfondimento sulle attività delle aziende che innovano, per conoscere quello che avviene nel nostro territorio e per dare un contributo alla crescita di una nuova cultura verso le imprese e il lavoro che rappresentano”. E’ quanto afferma Canzio Camuffo, presidente Cna dell’Unione della Romagna faentina. Il programma di “Il Futuro che c’è” si svilupperà durante dieci incontri, da settembre 2017 a febbraio 2018, che vedranno la partecipazione di realtà imprenditoriali che hanno sede nell’area faentina, aziende altamente significative nell’ambito della ricerca dell’attività produttiva e manifatturiera, ma anche piccole imprese capaci  di rappresentare livelli di eccellenza in ambito nazionale e internazionale. Il progetto coinvolge aziende chiamate a presentare le loro attività e a condividere prassi di eccellenza, ma anche ad evidenziare esigenze e a cogliere sollecitazioni utili allo sviluppo di relazioni economiche da cui possa trarre beneficio l’intera collettività. L’obiettivo che la Cna si propone è quello di creare opportunità di conoscenza, partendo dall’organizzazione di specifici incontri fra imprese desiderose di confrontarsi sul sistema di sviluppo e competitività territoriale.

Appuntamento martedì 19 alle 20.30 nella sede della Cna di Faenza, in via San Silvestro 2/1, per il primo incontro sul tema “Il sistema territoriale e la rete dei servizi” che vedrà gli interventi di Giovanni Malpezzi, sindaco di Faenza e presidente dell’Unione deli Comuni della Romagna Faentina; Stefano Manara, presidente del Consorzio ComAmi di Imola; Tonino Bernabè, presidente Romagna Acque e Società delle Fonti e Maurizio Gasperoni, responsabile Dipartimento Economico e Sociale Cna Ravenna. Il programma e le modalità di adesione ai dieci incontri previsti da settembre 2017 a febbraio 2018 è consultabile sul sito www.ra.cna.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna e "Il futuro che c'è", dieci incontri verso una nuova cultura d'impresa

RavennaToday è in caricamento