rotate-mobile
Economia

Cna promuove il progetto “Creare il lavoro”

Cna, in collaborazione con Ecipar e con la società Genesis, con il patrocinio della Provincia di Ravenna e di Fondazione Flaminia, promuove il progetto "Creare il lavoro"

Cna, in collaborazione con Ecipar e con la società Genesis, con il patrocinio della Provincia di Ravenna e di Fondazione Flaminia, promuove il progetto “Creare il lavoro” con l’obiettivo di dare una risposta all’ampia platea di persone che hanno un’idea da valorizzare o vogliono avviare una attività in proprio: studenti, disoccupati, lavoratori in mobilità o in cassa integrazione.

Mettersi in proprio, creare un’impresa può essere una valida risposta occupazionale per coloro che cercano un lavoro, contribuendo in questo modo alla tenuta economica del nostro territorio e del mercato del lavoro. Cna, attraverso il progetto Enterprise Ebg, è da molto tempo impegnata con i giovani studenti che sperimentano le proprie capacità di sviluppo di idee di impresa e ne simulano la realizzazione, producendo veri e propri business plan con l’ausilio di esperti ed imprenditori tutor. L’esperienza condotta e gli strumenti di supporto, opportunamente adattati,  sono utili anche per un’utenza adulta interessata a verificare propri progetti di auto impresa.

Per questo motivo viene lanciato il progetto “Creare il Lavoro”, sostenuto da diverse opportunità offerte a quanti vorranno partecipare, siano essi giovani o adulti interessati a valutare il lavoro autonomo.   Il progetto “Creare il lavoro” parte con un ciclo di conferenze gratuite che si terranno il martedì, dal 24 gennaio al 20 marzo, a partire dalle 9.30, presso la sala Mosaico della CNA provinciale di Ravenna in viale Randi,90.  Relatori: l’economista Massimo D’Angelillo ed esperti CreaImpresa CNA.

Si parte martedì prossimo, 24 gennaio, con “Green Economy: una rivoluzione in corso”. Oltre a D’Angelillo, sarà presente Roberto Belletti, responsabile CNA Costruzioni e Installazioni Tecnologiche. A seguire: martedì 7 febbraio “La filiera dei consumi sostenibili”; martedì 21 febbraio “Le nuove forme dell’abitare”; martedì 6 marzo “Le prospettive del Web 2.0”; martedì 20 marzo “Commercio tradizionale ed e-commerce”.

Per informazioni è possibile collegarsi al sito: www.ecipar.ra.it I Centri per l’Impiego della Provincia di Ravenna e la Fondazione Flaminia, sostenitori del progetto, divulgheranno le iniziative offerte da CNA rispettivamente ai propri utenti di riferimento: giovani e adulti in cerca di occupazione e studenti universitari  Contestualmente sarà attivato un “Info Point” presso la sede comunale della CNA di Ravenna in viale Cilla, 58, una piattaforma on line dalla quale sarà possibile scaricare documenti utili per la creazione d’impresa. Un vero e proprio campus virtuale su Second Life dove, gli utenti, accompagnati da esperti CNA, potranno fruire contenuti scritti e audio e incontrare altri utenti per lo scambio di informazioni su imprese. E’ possibile accedere gratuitamente all’Info Point, assistiti da un tutor, contattando ECIPAR Ravenna: tel. 0544 298786 (segreteria) o  0544 298999 (centralino).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna promuove il progetto “Creare il lavoro”

RavennaToday è in caricamento