rotate-mobile
Economia Faenza

Colpo di Faenza Group, acquisita la storica Grafiche Bazzi+Moretti

Faenza Group Spa acquisisce il ramo industriale della storica azienda milanese Grafiche Bazzi+Moretti. L'azienda, con sede a Milano, rappresenta da oltre 95 anni un’eccellenza della stampa di qualità

Faenza Group Spa acquisisce il ramo industriale della storica azienda milanese Grafiche Bazzi+Moretti.  L'azienda, con sede a Milano, rappresenta da oltre 95 anni un’eccellenza della stampa di qualità, grazie anche agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo attuati per attrarre i nomi delle griffe italiane ed estere più importanti del fashion, della gioielleria e dell’automotive che continuano a scegliere la qualità dei servizi e dei prodotti realizzati dalla Bazzi.

Faenza Group SpA, capitanato da Claudio Rossi, che ha chiuso il 2011 con un fatturato superiore ai 12 milioni di euro, ha sedi a Faenza, Milano, Bologna, Treviso, Roma e Parigi. E'  un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per l’offerta di servizi e prodotti per la comunicazione multicanale: stampa, editoria, packaging, cartotecnica, media communication.

Negli ultimi anni, in controtendenza con l'attuale contrazione del mercato, il Gruppo ha messo a punto una strategia che mira a consolidare la propria posizione di leadership attraverso l’acquisizione di nuove realtà produttive, investimenti costanti nella tecnologia e l’utilizzo di personale altamente specializzato.

 Con l’ingresso nel gruppo Faenza, Grafiche Bazzi proseguirà la propria crescita avvalendosi della competenza e della professionalità dei propri fondatori - la famiglia Bazzi - che continueranno ad essere coinvolti operativamente nella gestione e nello sviluppo della sede milanese. Grafiche Bazzi svolgerà la propria attività negli uffici e nello stabilimento produttivo di Milano, che diventeranno il quarto stabilimento operativo di Faenza Group dopo quelli di Faenza, Bologna e Treviso.

Attualmente FAENZA GROUP SpA è composto da 5 aziende – Faenza Industrie Grafiche, Grafiche Damiani, Grafiche Bernardi, Alta Media, Faenza Scientifics – dislocate nel Nord Italia (Milano, Faenza, Bologna, Treviso e Roma) e in Europa (Parigi). Il Gruppo vanta oltre 90 addetti  e ha chiuso il 2011 con un fatturato superiore ai 12.000.000 €. Sotto la guida di Claudio Rossi, Amministratore Delegato nonché titolare del Gruppo, Faenza Group SpA è leader nella produzione di strumenti di comunicazione multicanale che vanno dalla stampa al web passando per il packaging e l’editoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di Faenza Group, acquisita la storica Grafiche Bazzi+Moretti

RavennaToday è in caricamento