rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Faenza

"Faenza è bella e un motivo c’è!": lanciato il concorso #verylikeshop

Sono già circa 50 i commercianti che hanno aderito al concorso inserendo la propria foto, un numero destinato a crescere nei prossimi giorni, visto che le iscrizioni sono possibili per tutta la durata dell’iniziativa

È stato lanciato il concorso #verylikeshop, nell’ambito della campagna promozionale “Faenza è bella e un motivo c’è!” del Consorzio Faenza C’entro. Il concorso è stato presentato in occasione di un evento serale dedicato che si è tenuto nella discoteca Giradischi venerdì. Il concorso è riservato ai soci del Consorzio e nasce per offrire visibilità ai negozi del centro commerciale naturale di Faenza; in palio ci sono infatti spazi pubblicitari sui media locali. Attraverso il profilo Instagram di Faenza C’entro (nome utente “faenzacentro”) sono state caricate le foto dei partecipanti con l’hashtag #verylikeshop; gli utenti potranno votare la loro foto preferita e decretare così il vincitore, che sarà colui che riceverà il più alto numero di likes. Il concorso terminerà sabato 28 maggio.

Sono già circa 50 i commercianti che hanno aderito al concorso inserendo la propria foto, un numero destinato a crescere nei prossimi giorni, visto che le iscrizioni sono possibili per tutta la durata dell’iniziativa. Alla presentazione di venerdì era presente anche il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, che ha sottolineato l’importanza del ruolo del Consorzio e dei commercianti per tenere vivo il centro storico della città: “I nostri commercianti trasportano con orgoglio la tradizione di grande bellezza della città nostra e lo fanno mettendoci la faccia, mettendosi in gioco in prima persona, con immagini particolarmente evocative, siccome sono ritratti mentre sono al lavoro. Spesso siamo abituati a denigrare le grandi opportunità del nostro territorio, ma Faenza è una città stupenda, e a differenza di altri luoghi non è affatto una città dormitorio. Seppure in un contesto difficile come quello attuale, c’è tanta volontà di reagire e questa campagna ne è un bellissimo esempio, dove sono le persone a essere protagoniste”.

“Noi crediamo in questa città e nelle sue bellezze, che meritano di essere vissute e valorizzate - dichiara Sergio Scipi, presidente del Consorzio Faenza C'entro -. I commercianti che aderiscono a questo Consorzio sono convinti di essere parte integrante di questo valore, che a sua volta concorre nel successo delle attività commerciali. Intendiamo con questa campagna portare a Faenza un numero ancora maggiore di persone, attratte dall’ospitalità e dalla bellezza che il nostro centro sa offrire. Siamo orgogliosi di essere portatori di questo messaggio, che crediamo possa dare alla città il senso di notorietà che merita”.

La campagna “Faenza è bella e un motivo c’è!” è incentrata sullo storytelling, ovvero sulla narrazione delle attività del Consorzio, ma anche della città stessa, nell’ambito di una strategia di comunicazione mirata a promuovere Faenza e le sue bellezze. I commercianti sono parte integrante della bellezza della città, nonché custodi della sua vitalità, ed è per questo che giocano un ruolo da protagonisti sia nell’ambito del concorso #verylikeshop, sia nei prossimi step della campagna. La campagna “Faenza è bella e un motivo c’è!” è organizzata con il contributo del Comune di Faenza, della Camera di commercio di Ravenna e della Bcc - Credito cooperativo ravennate e imolese, con la partecipazione della Cabina di regia delle associazioni di categoria; è curata dall’agenzia di relazioni pubbliche Wap Srl, con sedi a Faenza e Lugo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Faenza è bella e un motivo c’è!": lanciato il concorso #verylikeshop

RavennaToday è in caricamento