rotate-mobile
Economia

Confcommercio e Banca Popolare, plafond di 1 milione per i nuovi assunti

È stata siglata venerdì mattina, nella Sala Multimediale della Banca Popolare di Ravenna, la convenzione fra Confcommercio Ravenna e Banca Popolare di Ravenna a favore degli associati Confcommercio

È stata siglata venerdì mattina, nella Sala Multimediale della Banca Popolare di Ravenna, la convenzione fra Confcommercio Ravenna e Banca Popolare di Ravenna a favore degli associati Confcommercio. Erano presenti il Presidente di Confcommercio Ravenna Graziano Parenti, il Direttore di Confcommercio Ravenna Giorgio Guberti, il Direttore Generale della Banca Popolare di Ravenna Giorgio Barbolini e il Direttore Commerciale della Banca Popolare di Ravenna Mauro Lacchini.

In primo piano le nuove condizioni, riservate agli associati Confcommercio Ravenna, per le nuove adesioni al Servizio Pos della Banca Popolare di Ravenna. Le condizioni, bloccate fino a fine 2013, prevedono installazione/assistenza apparecchio gratuite e canone gratuito, mentre saranno applicate condizioni particolarmente favorevoli per le commissioni sulle operazioni di Bancomat e Carte di credito. Inoltre, grazie al nuovo POS con tecnologia contactless (c-less), sarà possibile accettare pagamenti, con carte già dotate di questa tecnologia, semplicemente avvicinandole al lettore, rendendo così il pagamento più semplice e veloce soprattutto per bar, forni ed edicole.

QUI PAGO è invece il servizio per l’e-commerce che consente di gestire su internet i pagamenti con carte di credito: è rivolto a tutte le aziende che vogliono creare ed implementare il proprio sito web con una sezione dedicata al commercio elettronico. Il nuovo servizio di Mobile banking è invece la soluzione per chi vuole operare con la Banca attraverso il proprio Smartphone, è gratuito e attivabile direttamente on-line ed è riservato ai clienti privati titolari di una utenza home-banking presso la Banca.

Per quanto riguarda invece i Conti Associati, per gli associati che diventeranno nuovi clienti Banca Popolare di Ravenna sono previste 3 fasce di condizioni in funzione della classe di rating/rischio interno banca (Fascia 1 – Rating da 0 a 4; Fascia 2 – Rating da 5 a 8; Fascia 3 – Rating oltre 8). Requisito obbligatorio per l’applicazione delle condizioni è l’installazione di un apparecchio POS della Banca Popolare di Ravenna presso l’esercente associato. I nuovi clienti Banca Popolare di Ravenna entreranno automaticamente in Fascia 1, con revisione della posizione nell’arco dei successivi 12 mesi. In ogni caso, per tutte le aziende associate che rientrano nei parametri di cui sopra, la revisione della fascia sarà annuale in funzione dell’andamento del rating.

Il Plafond finanziamenti “NUOVI ASSUNTI” è dedicato alle aziende che decideranno di investire nelle risorse umane attraverso assunzione di personale a tempo indeterminato o contratto di apprendistato: mette infatti a disposizione finanziamenti a tasso agevolato (2,25%) destinati alla copertura dei contributi che l’azienda sarà tenuta a pagare per ogni dipendente nei 3 anni successivi all’assunzione. Tale opportunità è riservata alle aziende che tengono per almeno tre anni il Servizio buste paga presso Confcommercio Ravenna, la quale rimborserà l’importo pari al 50% degli interessi, dovuti alla Banca. Il plafond complessivo è di 1 milione di euro ed ha scadenza il 31 dicembre 2013.

Al segmento panificatori viene proposto un Prestito aziendale finalizzato alla riqualificazione/innovazione/apertura di nuovi punti vendita; per il segmento degli agenti di commercio è stato invece pensato un prestito aziendale finalizzato al cambio dell’auto o per soddisfare esigenze di liquidità.

Un ulteriore capitolo riguarda i Finanziamenti per l’acquisto della casa: per gli associati in veste di privati è possibile l’accesso ad un ampio e rinnovato catalogo mutui “BPR CASA” per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione dell’abitazione come ad esempio: BPR CASA VARIABILE EURIBOR - VANTAGGIO OPZIONE; BPR CASA VARIABILE BCE - VANTAGGIO OPZIONE; BPR CASA FISSO; BPR CASA GIOVANI; BPR CASA PRO-TETTO.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio e Banca Popolare, plafond di 1 milione per i nuovi assunti

RavennaToday è in caricamento