rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Confcooperative Ravenna presenta il bilancio sociale 2010

Fornire elementi utili per comprendere l'impatto sociale dell'organizzazione in Provincia di Ravenna: è questo l'obiettivo del bilancio sociale 2010 di Confcooperative Ravenna

Fornire elementi utili per comprendere l'impatto sociale dell'organizzazione in Provincia di Ravenna attraverso l'operare quotidiano delle cooperative associate: è questo l'obiettivo del bilancio sociale 2010 di Confcooperative Ravenna, che sarà presentato venerdì  dalle ore 9 presso la sala Cavalcoli - CCIAA di viale Farini 14 a Ravenna. “Si tratta di una relazione molto approfondita”, sottolinea Raffaele Gordini, presidente provinciale di Confcooperative.


Il documento, ha proseguito Gordini, “analizza non soltanto i risultati economici delle nostre associate e dell'organizzazione, ma mette in luce, in un'ottica di trasparenza e rivolgendosi al futuro, i rapporti con gli enti, le istituzioni e con i cittadini e il valore aggiunto che l'organizzazione rappresenta, e potrà rappresentare, per il territorio e per le sue comunità”.

Alla presentazione del bilancio sociale, effettuata da Andrea Pazzi, direttore provinciale, seguirà la relazione del presidente Gordini alla presenza di tutti i dirigenti delle cooperative aderenti e di numerosi rappresentanti istituzionali, tra i quali Gianfranco Bessi, presidente della Camera di commercio di Ravenna, Monsignor Giuseppe Verucchi, arcivescovo della diocesi di Ravenna-Cervia, Claudio Casadio, presidente della Provincia di Ravenna e Fabrizio Matteucci, sindaco del Comune di Ravenna.

Non mancheranno i contributi di importanti rappresentanti del mondo tecnico scientifico come Raimondello Orsini, preside del corso di laurea in Economia del non profit di Forlì e Flaviano Zandonai, ricercatore Irisnetwork di Trento. Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Gardini, presidente Confcooperative Emilia-Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcooperative Ravenna presenta il bilancio sociale 2010

RavennaToday è in caricamento