rotate-mobile
Economia

Estate pazza, Confesercenti incontra le banche: "Sostenere le imprese turistiche"

Negli incontri avviati la Confesercenti ha messo in evidenza le problematiche che insistono sulla costa di salvaguardia e ripristino dell’arenile e il calo delle presenze che ha penalizzato l’intero sistema turistico

"Sostenere le imprese turistiche penalizzate da un pessimo andamento meteo". Confesercenti Ravenna, a seguito delle proposte avanzate nei giorni scorsi,  ha subito incontrato le banche locali per porre all’ordine del giorno la difficile situazione che le imprese turistiche e commerciali stanno attraversando e dovranno affrontare nei prossimi giorni per le minori entrate registrate a causa del maltempo persistente. Negli incontri avviati la Confesercenti ha messo in evidenza le problematiche che insistono sulla costa di salvaguardia e ripristino dell’arenile e il calo delle presenze che ha penalizzato l’intero sistema turistico.

Per questo l’associazione ha chiesto al sistema del credito "di mettere in campo un attenzione particolare verso il settore e la filiera delle imprese che possa portare ad azioni e proposte concrete e specifiche in grado di destinare risorse e liquidità alle imprese". In questa prima fase di incontri con le tre banche locali l’associazione ha trovato ampia disponibilità ed attenzione che, in alcuni casi, si è già trasformata in linee di credito “speciali” e a buone condizioni.

E’ intenzione di Confesercenti, evidenzia l'associazione, "continuare gli incontri per coinvolgere il maggior numero di gruppi bancari presenti nel nostro territorio provinciale per dare l’opportunità alle nostre imprese di poter accedere e scegliere fra le diverse proposte che verranno messe in campo". Gli uffici credito della Confesercenti provinciale "sono a disposizione di tutte le imprese per informare nello specifico sulle opportunità di finanziamento che di volta in volta riusciremo a definire. Insieme a questo restano in campo le altre istanze in campo locale, regionale e nazionale su cui l’Associazione interverrà anche nei prossimi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate pazza, Confesercenti incontra le banche: "Sostenere le imprese turistiche"

RavennaToday è in caricamento