rotate-mobile
Economia Centro / Via Ponte Marino, 2

Confesercenti: "Investire nel turismo fa bene a tutti"

Continua: "Il turismo per la nostra Associazione è per le sue caratteristiche e potenzialità uno dei principali comparti su cui investire con forza anche per l’insieme dello sviluppo economico del territorio che muove oltreché per l’occupazione"

Dopo la presentazione della recente ricerca Ravenna Brand Index, dopo le proposte presentate al Tavolo sul turismo promosso dal sindaco di Ravenna, la Confesercenti di Ravenna anche a seguito delle iniziative svolte con le categorie, promuove una ulteriore occasione di confronto: un tourism forum per mercoledì alle ore 9,30 nella Sala D’Attorre di Casa Melandri, in Via Ponte Marino 2. All’ordine del giorno un argomento e insieme una considerazione sulle azioni da svolgere di stretta attualità: investire nel turismo fa bene a tutti: le proposte di Confesercenti per dare nuove opportunità al settore.

Presiede e coordina Roberta Penso, presidente Provinciale Assohotel, introduce Gianluca Gasperoni presidente comunale Confesercenti Ravenna “Con il turismo si mangia con il turismo si cresce”, intervengono: Andrea Corsini, Assessore Comunale al Turismo, e Mara Manente, Direttrice del Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica Ciset di Venezia, “I circuiti virtuosi del turismo nel territorio”. conclude Filippo Donati, presidente Nazionale Assohotel.

“Siamo ben consapevoli - esordisce Gasperoni - che per il turismo sono indispensabili una nuova e diversa politica nazionale, tema questo che è diventato di attualità anche nel confronto nazionale in corso sulle competenze relative al turismo. Con questa iniziativa interveniamo e avanziamo per l’ambito locale le nostre proposte per il miglioramento e il rilancio del settore che negli ultimi anni dimostra segni di stanchezza se non di debolezza".

Continua: "Il turismo per la nostra Associazione è per le sue caratteristiche e potenzialità uno dei principali comparti su cui investire con forza anche per l’insieme dello sviluppo economico del territorio che muove oltreché per l’occupazione. Il turismo per il suo essere cerniera tra ambiti e settori trasversali rappresenta una delle carte decisive per la crescita economica del nostro territorio ed è in questo che occorre fare squadra con azioni conseguenti. Al convegno presenteremo le nostre priorità e istanze.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti: "Investire nel turismo fa bene a tutti"

RavennaToday è in caricamento