rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Confesercenti premia Yuri Ancarani

Si è tenuta giovedì a Ravenna la consegna di uno dei Premi Confesercenti 2011 che non era stata possibile perché il designato era impegnato all’estero lo scorso 17 novembre

Si è tenuta giovedì a Ravenna la consegna di uno dei Premi Confesercenti 2011 che non era stata possibile perché il designato era impegnato all’estero lo scorso 17 novembre. Il Presidente Provinciale della Confesercenti Roberto Manzoni al termine della presentazione del Rapporto di SOS Impresa sull’Emilia Romagna ha incontrato Yuri Ancarani, a Ravenna per pochi giorni prima di partire per lavoro in Brasile e America, per ringraziarlo dell’attività svolta e consegnargli il mosaico caratteristico del tradizionale Premio Confesercenti, insieme alle motivazioni lette durante la serata al Teatro Alighieri.

“Partiamo con un ravennate, il regista e videoartista Yuri Ancarani balzato alle cronache nazionali anche recentemente con la partecipazione alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia tra i registi selezionati per “Orizzonti” la sezione che testimonia le ultime tendenze del linguaggio cinematografico con il film “Piattaforma luna”. Ha bissato il successo dello scorso anno con il film pluripremiato “Il capo”.Ancarani vive a Milano dove è docente di video arte ma è spesso anche all’estero. Le sue opere sono state presentate in diversi festival cinematografici, a mostre e musei da Praga a Parigi. L’ultimo lavoro valorizza anche una struttura di eccellenza del nostro territorio come è la Camera del Centro Iperbarico di Ravenna, dove ha vissuto un’esperienza forte sotto pressione.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti premia Yuri Ancarani

RavennaToday è in caricamento