rotate-mobile
Economia

Confindustria presenta il "Manifesto sulla responsabilità sociale di impresa per l'industria 4.0"

Sei imprese porteranno le proprie testimonianze ed esperienze di successo, raccontando come hanno fatto proprio il concetto di responsabilità sociale

Dieci punti per un Paese più sostenibile: lunedì alle 15, nella sala Muratori della biblioteca Classense, Confindustria Romagna presenta il "Manifesto sulla responsabilità sociale di impresa per l'industria 4.0" elaborato dal Gruppo tecnico di Confindustria presieduto da Rossana Revello, che lo illustrerà ai partecipanti dopo i saluti del vicepresidente di Confindustria Romagna, Alberto Di Perna.

Tra i principali temi affrontati nel documento, la governance per la competitività, l'attenzione ai problemi sociali e ambientali e il sostegno all’innovazione di modelli di business e strategie aziendali orientate al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Obiettivi che già diverse imprese sul territorio romagnolo stanno perseguendo da tempo: sei di loro porteranno le proprie testimonianze ed esperienze di successo, raccontando come hanno fatto proprio il concetto di responsabilità sociale. Sono Scm Group, Associazione "Figli del Mondo", Curti Costruzioni Meccaniche, Stafer, Tozzi Green e Sgr Società Gas Rimini. L’iniziativa rientra nel quarto Festival dell’Industria e dei valori di impresa promosso da Confindustria Romagna, l’iniziativa è aperta al pubblico – info e adesioni mrocchi@confindustriaromagna.it – 0544210433.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria presenta il "Manifesto sulla responsabilità sociale di impresa per l'industria 4.0"

RavennaToday è in caricamento