rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Contarini Fruit, i sindacati manifestano: "No al fallimento dell'azienda"

Sindacati e lavoratori non si arrendono di fronte all’ipotesi di fallimento della Contarini Fruit. Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil organizzano un presidio davanti ai cancelli della storica azienda di Alfonsine in via Reale

Sindacati e lavoratori non si arrendono di fronte all’ipotesi di fallimento della Contarini Fruit. Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil organizzano un presidio davanti ai cancelli della storica azienda di Alfonsine in via Reale. L’appuntamento è per mercoledì alle 10 davanti alla Contarini Fruit. L’azienda opera nel settore della trasformazione della frutta e dà lavoro complessivamente a oltre un centinaio di persone; la maggior parte di loro è rappresentata da lavoratrici stagionali e senza ammortizzatori sociali.

“Difendiamo il lavoro – No al fallimento della Contarini Fruit”: è questo lo slogan che accompagnerà il presidio. L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con l’udienza in programma al tribunale di Ravenna nel corso della quale verranno prese importanti decisioni sul futuro dell’azienda.

L’appuntamento in tribunale giunge, infatti, ad alcune settimane di distanza da quando il liquidatore Vladimiro Verduci ha comunicato ai sindacati di aver ricevuto istanza di fallimento verso la Contarini Fruit. La notizia suscitò immediatamente grande preoccupazione tra i lavoratori. “E’ importante continuare a batterci insieme – dicono i rappresentanti di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil – per salvaguardare l’occupazione del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contarini Fruit, i sindacati manifestano: "No al fallimento dell'azienda"

RavennaToday è in caricamento