Contarini Fruit, i sindacati manifestano: "No al fallimento dell'azienda"

Sindacati e lavoratori non si arrendono di fronte all’ipotesi di fallimento della Contarini Fruit. Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil organizzano un presidio davanti ai cancelli della storica azienda di Alfonsine in via Reale

Sindacati e lavoratori non si arrendono di fronte all’ipotesi di fallimento della Contarini Fruit. Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil organizzano un presidio davanti ai cancelli della storica azienda di Alfonsine in via Reale. L’appuntamento è per mercoledì alle 10 davanti alla Contarini Fruit. L’azienda opera nel settore della trasformazione della frutta e dà lavoro complessivamente a oltre un centinaio di persone; la maggior parte di loro è rappresentata da lavoratrici stagionali e senza ammortizzatori sociali.

“Difendiamo il lavoro – No al fallimento della Contarini Fruit”: è questo lo slogan che accompagnerà il presidio. L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con l’udienza in programma al tribunale di Ravenna nel corso della quale verranno prese importanti decisioni sul futuro dell’azienda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’appuntamento in tribunale giunge, infatti, ad alcune settimane di distanza da quando il liquidatore Vladimiro Verduci ha comunicato ai sindacati di aver ricevuto istanza di fallimento verso la Contarini Fruit. La notizia suscitò immediatamente grande preoccupazione tra i lavoratori. “E’ importante continuare a batterci insieme – dicono i rappresentanti di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil – per salvaguardare l’occupazione del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Il cuore grande dei romagnoli: vacanze in campeggio gratis per medici e infermieri

Torna su
RavennaToday è in caricamento