rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Cervia

Cervia sostiene le piccole e medie nuove imprese con 30mila euro

Il comune di Cervia, assessorato alle attività economiche, considerato il momento attuale di difficoltà dei mercati, ha deciso di supportare la nascita di nuove imprese con un contribuito complessivo di 30mila euro.

E’ stato approvata la graduatoria per la concessione dei contributi alle piccole e medie nuove imprese, a conduzione o a prevalente partecipazione giovanile e femminile, nei settori dell’artigianato, del commercio, dell’industria, del turismo e dei servizi, che siano imprese attive ed iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna. Il comune di Cervia, assessorato alle attività economiche, considerato il momento attuale di difficoltà dei mercati, ha deciso di supportare la nascita di nuove imprese con un contribuito complessivo di 30mila euro.

Il bando, con scadenza il 20 gennaio scorso, prevedeva contributi erogabili nell'ordine del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimale di finanziamento pari a 5mila euro, per un minimo di spese documentate di 5mila euro. In graduatoria sono state ammesse 13 imprese, di cui beneficeranno del contributo quelle prime in graduatoria, fino ad esaurimento dei 30mila euro previsti, messi a disposizione. La graduatoria è presente sul sito internet del Comune di Cervia.

"Si tratta di una iniziativa che intende stimolare e sostenere la nascita di nuove imprese in questo momento di particolare difficoltà dei mercati - afferma l'assessore alle attività economiche Rossella Fabbri -. Ogni nuovo imprenditore costituisce un sostegno strategico allo sviluppo e al rilancio del nostro territorio, per questo abbiamo messo a disposizione un contributo, in particolare rivolto alle imprese giovanili e femminili. Queste nuove aziende, soprattutto formate da giovani e donne, sono il futuro della nostra comunità su cui dobbiamo investire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia sostiene le piccole e medie nuove imprese con 30mila euro

RavennaToday è in caricamento