rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Cervia

Conoscere il vino: a Cervia il corso di primo livello per sommelier

L'Associazione Sommelier propone un percorso di alta qualità, unico in Italia, che prevede, dopo il corso di primo livello, altri due corsi di approfondimento di secondo e terzo livello.

L'Associazione Italiana Sommelier Romagna, in collaborazione con Confcommercio Ascom Cervia, organizza il corso di primo livello per sommelier nel periodo gennaio-marzo 2017. Il corso ha una durata complessiva di 40 ore e viene effettuato in orario serale dalle 20,30 alle 23. La prima lezione, durante la quale sarà presentato il programma del corso, è fissata per giovedì 19 gennaio alle 20,30 nella sede Confcommercio Ascom Cervia in via G. di Vittorio 26.

I contenuti riguardano le principali tematiche del mondo del vino, dalla viticoltura all'enologia e alla  produzione del vino, dalle tecniche di degustazione ai diversi tipi di vini, birre, distillati e liquori. Viene posta in evidenza la figura del sommelier e le sue funzioni all'interno del settore vitivinicolo ed enogastronomico, documentate anche attraverso la visita di una giornata ad un'importante azienda vitivinicola del territorio.

I corsi di qualificazione professionale per Sommelier sono aperti a tutti, previa iscrizione all’Associazione Italiana Sommelier col versamento di  una quota associativa. Il corso prevede una quota di iscrizione che comprende il percorso formativo, la valigetta con 4 calici, i libri di testo (Il Mondo del Sommelier e La Degustazione) il quaderno di degustazione, il cavatappi. L'Associazione Sommelier propone un percorso di alta qualità, unico in Italia, che prevede, dopo il corso di primo livello, altri due corsi di approfondimento di secondo e terzo livello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere il vino: a Cervia il corso di primo livello per sommelier

RavennaToday è in caricamento