rotate-mobile
Economia Cervia

Al via un corso di formazione sul turismo familiare promosso da Confcommercio Ascom Cervia

Il corso è destinato a 12 imprenditori e lavoratori di imprese ricettive, in modo particolare a coloro che, singolarmente o in gruppo, avvertono l'esigenza di migliorare i servizi per le famiglie

Confcommercio Ascom Cervia ha progettato un corso innovativo per operatori turistici sul tema dell’accoglienza turistica delle famiglie con bambini. Il turismo familiare è sempre stato ed è tuttora il segmento primario dell’offerta turistica cervese e va, pertanto, approfondito alla luce dei cambiamenti avvenuti nella società e, di conseguenza, nel modo di vivere la vacanza. Con questa consapevolezza Confcommercio Ascom Cervia propone agli imprenditori titolari e soci di imprese ricettive il corso “Strategie promozionali e proposte innovative per il target famiglia”, il cui obiettivo è rivisitare il modello tradizionale di accoglienza adattandolo alle nuove esigenze del contesto familiare.

Una particolare attenzione è rivolta alle forme di intrattenimento per bambini nel tentativo di individuare, oltre alla classica animazione in stile “villaggio turistico”, modalità alternative incentrate sulla relazione genitori-figli. L’idea di fondo è concepire la vacanza come occasione di recupero di un rapporto più vero in una pausa di distensione e di sano divertimento, in cui è possibile stare insieme, adulti e bambini, lontano dallo stress della normale vita quotidiana. Il docente, Giovanni Vestrucci, consulente Confcommercio per il marketing e la promozione turistica, si avvarrà delle testimonianze di esperti del settore e guiderà il confronto con le esperienze più significative presenti a Cervia e in riviera.

Il corso prevede un viaggio studio di  due giorni finalizzato all’incontro con importanti realtà del nord Italia specializzate nell’ospitalità familiare. Inoltre, alcune lezioni saranno dedicate a un project work (lavoro creativo di gruppo guidato dal docente) durante il quale verrà messo a punto un programma di animazione familiare per la stagione turistica 2015. Il corso è destinato a 12 imprenditori e lavoratori di imprese ricettive, in modo particolare a coloro che, singolarmente o in gruppo, avvertono l’esigenza di migliorare i servizi per le famiglie. Il primo incontro introduttivo è fissato per lunedì alle ore 14.30 nella sede Confcommercio in Via G. di Vittorio 26. La durata complessiva è di 48 (32 ore in aula e 16 ore di viaggio studio). Il corso Strategie promozionali e proposte innovative per il target famiglia operazione Rif. PA 2013 – 963/RA – Progetto 5 è finanziato dal FSE, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Ravenna, approvato con D.G.P. n. 311 del 18/12/2014. Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Confcommercio Ascom Cervia  tel.  0544 913913.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un corso di formazione sul turismo familiare promosso da Confcommercio Ascom Cervia

RavennaToday è in caricamento