rotate-mobile
Economia

Il gigante Zenith apre la stagione delle crociere a Ravenna

Lunedì si è aperta la stagione delle crociere al porto di Ravenna. La prima a raggiungere il terminal di Porto Corsini è stata la Zenith, nave della spagnola Pullmantur

Lunedì si è aperta la stagione delle crociere al porto di Ravenna. La prima a raggiungere il terminal di Porto Corsini è stata la Zenith, nave della spagnola Pullmantur. L'ingresso di questo gigante del mare ha portato il movimento di oltre tremila persone. I commercianti vedono di buon occhio il turismo legato all'arrivo delle crociere. Per il 53,3% si tratta di una risorsa per la città, mentre un 46,7% ritiene che sia una risorsa che va sfruttata al meglio.

Parte il 2012 delle crociere a Ravenna (foto Argnani)

I dati fanno riferimento un sondaggio realizzato dall’Ufficio Studi di Confcommercio Ravenna, sono soddisfatti di questo nuovo turismo che nel corso dell’anno porterà in città circa 100 mila crocieristi e circa 25 mila membri di equipaggio. L'auspicio del presidente Confcommercio Ravenna Graziano Parenti, è che “anche la cittadinanza, in futuro, comprenda quali benefici il turismo possa apportare alla città questo nuovo percorso e non ostacoli nuove forme sperimentali di intrattenimento”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gigante Zenith apre la stagione delle crociere a Ravenna

RavennaToday è in caricamento