rotate-mobile
Economia

Cambio al vertice della Fillea Cgil di Ravenna: Davide Conti nuovo segretario

Conti prende il posto di Giancarlo Marchi che, dopo anni di impegno nella Cgil di Ravenna con vari incarichi di direzione, ha raggiunto i requisiti per il pensionamento

Davide Conti è stato eletto segretario generale della Fillea di Ravenna, categoria che si occupa dei lavoratori dei settori del legno, dell'edilizia, delle industrie affini ed estrattive. L’elezione si è svolta nel corso del direttivo di categoria, che si è tenuto nella Scuola edile di Ravenna, alla presenza di Luigi Giove, segretario generale della Fillea Emilia Romagna, di Costantino Ricci, segretario generale della Camera del lavoro di Ravenna e di Walter Schiavella, segretario generale della Fillea nazionale, che ha concluso i lavori del Direttivo.

Conti prende il posto di Giancarlo Marchi che, dopo anni di impegno nella Cgil di Ravenna con vari incarichi di direzione, ha raggiunto i requisiti per il pensionamento. Davide Conti, nato a Lugo nel 1973, entra in Cgil nel 1998 da un’azienda del settore agroalimentare. Dapprima è funzionario sindacale della categoria del commercio (Filcams), poi passa alla Flai (categoria dell’agroindustria), per diventare nel 2012 segretario generale del Slc (categoria che si occupa dei lavoratori dei settori delle comunicazioni, dei cartotecnici, editoria e spettacolo).

La segreteria della Cgil e la Fillea, augurando buon lavoro al nuovo segretario, ringraziano Giancarlo Marchi per l’impegno e la passione dimostrati nella sua esperienza sindacale e con cui ha guidato la categoria negli due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della Fillea Cgil di Ravenna: Davide Conti nuovo segretario

RavennaToday è in caricamento