rotate-mobile
Economia

Dipendenti Ghetti in presidio. L'azienda non lascia Ravenna

Giovedì mattina, alle 5,30 due pullman sono partiti da Ravenna e Faenza con a bordo 70 dipendenti della concessionaria Ghetti della provincia di Ravenna alla volta di Verona

Giovedì mattina, alle 5,30 due pullman sono partiti da Ravenna e Faenza con a bordo 70 dipendenti della concessionaria Ghetti della provincia di Ravenna alla volta di Verona per recarsi alla sede della Volkswagen Group Italia. Al loro arrivo a Verona hanno dato vita ad un presidio davanti ai cancelli della sede della casa madre e hanno distribuito ai dipendenti di Volkswagen Group, che si  recavano al lavoro, un volantino che spiegava le ragioni della loro presenza. Lo comunicano i sindacati.

Dopo qualche tempo trascorso fuori dai cancelli “una delegazione di 5 lavoratori accompagnati dai funzionari sindacali sono stati ricevuti dal dott. Di Palma in qualità di responsabile delle relazioni sindacali del gruppo affiancato da due dirigenti e dalla Rsu interna alla quale è stata consegnata la petizione che era stata firmata da tutti i dipendenti Ghetti. Ciò che è scaturito dall'incontro è la volontà del gruppo Volkswagen di non abbandonare il territorio ravennate in quanto considerato strategicamente molto importante dati i volumi di vendita espressi negli ultimi anni; i sindacati e i lavoratori accolgono con favore queste dichiarazioni che fanno ben sperare per il futuro dei lavoratori”.

“In particolare ciò significa che nella strategia commerciale del gruppo, Ravenna viene considerato un territorio che Volkswagen vuole continuare a presidiare a prescindere da quale imprenditore potrà intraprendere questa attività. - spiegano i sindacati - Inoltre, il gruppo ha dato piena disponibilità ad incontrare le istituzioni della provincia di Ravenna per aprire una discussione riguardo il futuro dei lavoratori e le possibili soluzioni da concertare con le organizzazioni sindacali. Per questo motivo Cgil, Cisl e Uil della provincia di Ravenna si attiveranno al più presto per incontrare il Presidente della Provincia e tutti i sindaci interessati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti Ghetti in presidio. L'azienda non lascia Ravenna

RavennaToday è in caricamento