rotate-mobile
Economia

Ecco Portolano: Marinara cambia immagine sul web

Marinara prosegue nel suo cammino di far conoscere i suoi molti lati positivi ad un pubblico sempre più vasto, in Italia e nel nord Europa

Il nuovo sito web di Marinara, il Porto Turistico di Marina di Ravenna, è pronto: l’ultimo tassello della nuova strategia di comunicazione con il mercato è al suo posto ed è operativo. “Il nostro obiettivo”, ha spiegato Luca Scarabelli della Vendere2puntozero, “è quello di dare una immagine semplice e diretta, parlando la lingua del diportista, principalmente Italiano ma anche straniero”. E’ stato quindi sviluppato, in collaborazione con i web designer di Atena, agenzia giovane e dinamica di Ravenna, un sito che apparisse gradevole, facile da consultare e che parlasse un linguaggio familiare per gli appassionati di nautica e di mare: “niente fronzoli inutili, solo le cose necessarie a chi cerca un porto sicuro per la sua barca o un posto dove trascorrere le sue vacanze vicino al mare. Abbiamo cercato di differenziarci dai siti di altri porti sin dal menu: la nostra home page si chiama Portolano (Pilot Book, nella versione Inglese), che è il libro che i navigatori usano per avere informazioni sui porti di scalo”.

Nel sito è facile ed immediato trovare le informazioni importanti: il listino prezzi, in una originale versione sfogliabile e scaricabile, con la doppia indicazione delle dimensioni, sia in metri che in piedi nautici; le eventuali promozioni di periodo, come quella oggi destinata ai nuovi armatori; il meteo in doppia versione. Il nuovo sito si inquadra in una strategia di comunicazione che prevede l’uso di strumenti a larga diffusione ma a basso costo: una news letter, che già oggi ha una lista di oltre 1.500 nominativi, tra utenti diretti e potenziali clienti; una pagina Facebook che nei primi mesi di vita ha raggiunto un copertura dei post di oltre 13mila persone. A questi si aggiunge un profilo Instagram ed un profilo Twitter, anche se non molto diffuso in Italia. Marinara prosegue nel suo cammino di far conoscere i suoi molti lati positivi ad un pubblico sempre più vasto, in Italia e nel nord Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Portolano: Marinara cambia immagine sul web

RavennaToday è in caricamento