rotate-mobile
Economia Faenza

Enologia, da oggi Caviro Distilleria diventa Caviro Extra

Giovedì pomeriggio, in occasione della fiera Ecomondo di Rimini, il Gruppo Caviro ha presentato Caviro Extra, il nuovo marchio che va a sostituire Caviro Distillerie

Giovedì pomeriggio, in occasione della fiera Ecomondo di Rimini, il Gruppo Caviro ha presentato Caviro Extra, il nuovo marchio che va a sostituire Caviro Distillerie. Con oltre 30mila ettari di superficie vitata, 30 cantine socie, 12.500 viticoltori in 7 regioni ed una produzione di 700.000 tonnellate di uva, il Gruppo Caviro è la cooperativa leader in Italia nel settore vitivinicolo.

Nata dall’evoluzione dell'attività di distillazione, oggi Extra esprime una competenza nella bioraffinazione - 100% biobased - combinata alle competenze tecnologiche e di processo, perseguendo l’eccellenza nella salvaguardia dell’ambiente e raggiungendo le performance tipiche dell’economia circolare. L’impegno di Caviro Extra verso l’innovazione si estende fino alla produzione di energia da fonti rinnovabili, come il biometano avanzato, promuovendo una mobilità sostenibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enologia, da oggi Caviro Distilleria diventa Caviro Extra

RavennaToday è in caricamento