rotate-mobile
Economia

Faenza, la fiera fa il pieno di iscritti

Nella foto il giovane Nicola Ustignani alla fiera edil levante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

La Biennale di Faenza inizierà sabato 7 settembre, alle ore 17,30, all'interno del quartiere Fieristico. La buona notizia è che il patron dell'evento, Nicola Ustignani, è riuscito nel proprio intento, quello di riempire tutti gli stand a disposizione. "Per essere la prima volta direi che è un successone- tiene a precisare lo stesso Nicola Ustignani- e anche se le difficoltà non sono mancate, alla fine e in tempi utili le aziende hanno risposto. L'amalgama perfetta penso la si potrà avere nella prossima Biennale e, a questo proposito, sarebbe importante concertare gli eventi, anche quelli collaterali, dei dieci giorni di esposizione, magari istituendo una sorta di cabina di regia. Se non altro per avere l'esatto polso della situazione".

Il pieno a circa 15 giorni dall'inaugurazione forse non era previsto anche se caldeggiato, per cui afferma Sergio Ustignani "stiamo cercando una soluzione alternativa, magari con l'allestimento di pagodine, per poter ampliare la superfice di metri quadri a disposizione".

Dal 6 all'8 settembre, proprio in avvio dell'Expò, piazza della Molinella ospiterà un grande stand gastronomico dove chef di Bari, Gorizia, Pescara, Bologna e Cetara (Salerno) cucineranno a rotazione per far degustare prodotti tipici di quelle zone.

"E' un evento che coincide con la Fiera per due giornate- sottolinea Nicola Ustignani- e per chi mangia in piazza noi dal canto nostro proponiamo un "caffè in fiera"; tra l'altro ci sarebbe piaciuto vedere all'opera anche un cuoco esperto in cucina tradizionale romagnola. In ogni caso tutte le sere alla Biennale il bar Ristorante Autogrill, nei pressi dell'ingresso, proporrà la propria cena e anche la pizza fino al 15 settembre. Un motivo in più per tutti coloro che lo vorranno, di essere presenti, dopo aver cenato a pochi metri dall'ingresso".

La Fiera sarà aperta tutti i giorni feriali dalle ore 18 alle ore 24 e nei festivi e pre-festivi dalle ore 10 alle ore 24. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0545-282542, oppure consultare il sito www.fieradellaromagnola.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, la fiera fa il pieno di iscritti

RavennaToday è in caricamento