rotate-mobile
Economia

Ottavio Righini nuovo vice presidente nazionale della Federazione Agenti di Commercio

Ha un passato come èresidente della Cooperativa Garanzia Commercianti Ravenna, come presidente del Confidi regionale Cofiter

Ottavio Righini, storico èresidente del Sindacato agenti di commercio Fnaarc-Confcommmercio di Ravenna dal 1991 e presidente del Coordinamento provinciale Fnaarc, è stato nominato dal presidente Adalberto Corsi, alla vice presidenza nazionale. Questo avviene dopo il successo che il sindacato, il maggiore in Italia con oltre 60mila aderenti, ha avuto alle recenti elezioni degli organi di Enasarco, ente previdenziale della categoria, con la nomina del Presidente Costa e del Consigliere Petranzan. Lo stesso Righini è risultato il primo dei non eletti.

Righini è un dirigente di vecchio corso della Confcommercio ravennate. Presidente dell’associazione dei pensionati 50&PIU’ della provincia e presidente Cupla (organismo che riunisce in provincia tutte le sigle delle associazioni dei pensionati autonomi), ha un passato come èresidente della Cooperativa Garanzia Commercianti Ravenna, come presidente del Confidi regionale Cofiter. E’ stato consigliere della Banca Popolare di Ravenna fino alla fusione con Bper Banca. E’ stato nominato Cavaliere e Ufficiale della Repubblica, membro dell’Accademia degli Incamminati, giornalista pubblicista.

Si tratta - viene evidenziato dall'associazione di categoria - di un incarico che dà prestigio a Confcommercio provincia di Ravenna, ma è anche un riconoscimento al Sindacato ed agli agenti ravennati. Sicuramente Righini saprà portare a livello nazionale competenze che gli derivano da una molteplicità di attività svolte, principalmente quella di agente di commercio che svolge nel settore delle bevande fin dal lontano 1964".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavio Righini nuovo vice presidente nazionale della Federazione Agenti di Commercio

RavennaToday è in caricamento