rotate-mobile
Economia

Le novità per l'estate 2016: inaugurata la Fiera Imprese Balneari

Al taglio del nastro tra gli altri il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Sandro Gozi, e il sindaco del capoluogo bizantino, Fabrizio Matteucci

Taglio del nastro venerdì mattina al Pala De Andrè per la Fiera Imprese Balneari di Ravenna, l'appuntamento annuale nel quale le principali aziende fornitrici presentano le proprie novità per la nuova stagione estiva agli imprenditori balneari del litorale romagnolo. Non un piccolo evento locale, ma un polo fieristico in continua crescita, che richiama imprenditori balneari da tutta la costa regionale. L'evento è organizzato dalla Cooperativa Spiagge Ravenna ed è aperto a tutti i titolari e gestori di stabilimenti balneari, campeggi, bar, ristoranti, alberghi e pubblici esercizi. Al taglio del nastro tra gli altri il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Sandro Gozi, e il sindaco del capoluogo bizantino, Fabrizio Matteucci.

Fiera Imprese Balneari, l'inaugurazione (foto di M.Argnani)

Durante la manifestazione sono state premiate le strutture che hanno ospitato il progetto Mosaico in tour ideato dall’associazione “Il Cerbero” per insegnare l’arte del mosaico ai turisti che arrivano d’estate sulla costa romagnola. Concepito come un laboratorio di mosaico itinerante, Mosaico in tour, nel 2015, si è articolato in più di 100 laboratori da Cervia ai lidi ferraresi. Il progetto, superato il decimo anno di vita, registra un successo sempre più ampio, grazie anche all’impegno degli stabilimenti balneari, alberghi, campeggi, etc, che inseriscono i laboratori nella propria proposta turistica, dimostrando sensibilità e attenzione alla diffusione del patrimonio di conoscenza legato al mosaico e, quindi, al territorio di Ravenna in genere. Una preziosa collaborazione che l’associazione “Il Cerbero” tutti gli anni premia donando un mosaico in occasione dell’apertura ufficiale degli stabilimenti balneari, tradizionale appuntamento di inizio stagione turistica organizzato dalla Cooperativa Bagnini Ravenna. “Il premio consiste in un pregiato manufatto realizzato con la tecnica del mosaico – spiega Silvana Costa Presidente dell’associazione Il Cerbero -. Gli esercizi turistici che premiamo hanno ospitato nella scorsa estate i laboratori di Mosaico in tour offrendo ai propri clienti un momento d’ntrattenimento estivo e un assaggio di cultura del luogo, promuovendo il mosaico, cioè l’arte musiva che individua l’identità culturale di Ravenna nel mondo intero”. In questa occasione sarà possibile prenotare i corsi di “Mosaico in tour” per la stagione 2016.

Le strutture premiate sono: Aghi di Pino, di V.le Emilia, proloco Pinarella Cervia, Bagno Adria, Casalborsetti, Ravenna, Bagno Attilio, Milano Marittima, Cervia, Bagno Bolognino, Punta Marina Terme, Ravenna, Bagno Corallo, Marina Romea, Ravenna, Bagno Dombachi, Pinarella di Cervia, Bagno Gallanti, Pomposa, Comacchio, Bagno Milano, Lido di Savio, Ravenna, Bagno MI.MA. Milano Marittima Cervia, Bagno Ma.Pa Beach Punta Marina Terme, Ravenna, Bagno Marina Amore, Marina di Ravenna, Ravenna, Bagno Nettuno, Lido di Savio, Ravenna, Bagno Nautilus Punta Marina Terme, Ravenna, Bagno Riva Verde, Punta Marina Terme, Ravenna, Bagno Romea, Marina Romea, Ravenna, Bagno Toto, Marina di Ravenna, Ravenna, Bagno Vela, Punta Marina Terme, Ravenna, Bagno Virtual Beach, Milano Marittima, Cervia, Bagno Vittorio, Pinarella, Cervia, Camping Adriano, Lido Adriano, Ravenna, Camping Marina, Lido Adriano, Ravenna, Campeggio Piomboni, Marina di Ravenna, Ravenna, Hotel Baya, Milano Marittima, Cervia, Hotel Delfino, Milano Marittima, Cervia, Hotel Derby, Milano Marittima, Cervia, Punta all’arte e vai fino a Marte proloco Punta Marina, Piazza Vivaldi proloco Lido Adriano, Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le novità per l'estate 2016: inaugurata la Fiera Imprese Balneari

RavennaToday è in caricamento