rotate-mobile
Economia

Firma elettronica, verso un Mercato Unico digitale

L’Azienda Speciale Eurosportello, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna, organizza un seminario sul tema “Firma elettronica e identificazione elettronica: verso un Mercato Unico digitale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

L’Azienda Speciale Eurosportello, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna, organizza un seminario sul tema “Firma elettronica e identificazione elettronica: verso un Mercato Unico digitale”. L’iniziativa è volta a rilevare tramite un questionario ed in forma anonima, le opinioni e le esperienze delle imprese che saranno determinanti per a livello comunitario in fase di elaborazione delle nuove normative in materia.

Nel corso del seminario verranno trattati aspetti giuridici, tecnici, le problematiche ed i vantaggi della firma elettronica  e dell’identificazione elettronica,  elementi essenziali per la competitività e l’innovazione delle imprese nel mercato digitale europeo.

L’iniziativa è parte del progetto “IES - Italian Enterprises Speaking " specific action della rete Enterprise Europe Network, che ha l’obiettivo di raccogliere e trasmettere alla Commissione Europea il feedback delle imprese su tematiche di loro interesse. La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria entro il 16/11/2011.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firma elettronica, verso un Mercato Unico digitale

RavennaToday è in caricamento