rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Fisco e imprese: confronto tra Confesercenti e e il Sottosegretario all’Economia

Venerdì alle ore 20,30 presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna in Viale Farini n. 14 si tiene la decima iniziativa del Mese del Commercio promosso dalla Confesercenti

Venerdì alle ore 20,30 presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna in Viale Farini n. 14 si tiene la decima iniziativa del Mese del Commercio promosso dalla Confesercenti. Si tratta di un confronto pubblico su un tema molto sentito dagli operatori economici e dal titolo emblematico ("Imprese e fisco: cambiare per non chiudere"). Al confronto, che sarà aperto dal Presidente Provinciale della Confesercenti Roberto Manzoni, saranno presenti: Mauro Bussoni Vice Direttore Nazionale Confesercent; Vieri Ceriani Sottosegretario del Ministero all’Economia e Finanze.

Condurrà il confronto Marino Gabellini Responsabile Nazionale del Servizio Fiscale della Confesercenti. Il Presidente Provinciale della Confesercenti Roberto Manzoni sottolinea “che l’Associazione ha promosso questa iniziativa fortemente voluta per significare anche direttamente all’attenzione del Governo e delle istituzioni la pesante situazione in cui versano le aziende commerciali, turistiche e dei servizi e la necessità di una svolta radicale sulle politiche fiscali per ridurne il peso economico, la complessità e l’onerosità ossessiva degli adempimenti, anche al fine di favorire davvero la crescita, i consumi e l’occupazione".

Continua Manzoni: "La pressione fiscale sulle imprese nella loro articolazione nazionale e locali, in particolare su quelle piccole e medie, è cresciuta in maniera troppo elevata e ostacola la presenza stessa delle imprese oltre che deprimerne la tenuta economica. Il fisco deve essere equo, utile e sostenibile e non ossessivo. E' un’occasione di confronto per evidenziare le esigenze e le proposte avanzate da Confesercenti per le aziende del territorio, sollecitata dagli associati nei diversi incontri promossi dall’Associazione nelle varie zone e tra le categorie in queste settimane. Durante la serata presenteremo anche i primi risultati di un questionario promosso dall’Associazione su un campione eterogeneo di aziende associate in provincia sui principali problemi vissuti dalle aziende (economici, professionali, credito, ecc.) insieme agli andamenti aziendali del 2012.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco e imprese: confronto tra Confesercenti e e il Sottosegretario all’Economia

RavennaToday è in caricamento