rotate-mobile
Economia

Frutta per merenda, con Happy Bio una proposta eco-friendly a 360°

E' in estate che il momento dedicato alla merenda diventa il protagonista della nostra giornata al mare. Le più eco-friendly? Quelle con tanta frutta biologica del Progetto Happy Bio.

E' in estate che il momento dedicato alla merenda diventa il protagonista della nostra giornata al mare. Le più eco-friendly? Quelle con tanta frutta bio che si potrà gustare martedì al Bagno Diana a Marina Romea e giovedì al Bagno Nautilus di Punta Marina Terme (RA) il 26 giugno. Frutto della collaborazione fra Confcommercio, Fattorie Faggioli, Stabilimenti Balneari della costa romagnola, il progetto Happy Bio coinvolge l'intero Territorio, proponendo un nuovo modo di concepire le vacanze, ma soprattutto un'idea di come interpretare un nuovo stile di vita, attraverso merende e menù con prodotti biologici del Territorio, programmi di didattica ambientale in forma ludica, attività di wellness e spazi dedicati alla lettura guidata per gli ospiti più piccoli delle nostre spiagge.

"La filosofia che anima il progetto - sostiene il promotore Fausto Faggioli - è basata sull'esperienza a 360° e in quest'ottica le imprese diventano "fornitori" di emozioni ed esperienze. Con la merenda bio, si vende la cultura di una sana alimentazione e del benessere che ne consegue. Così il prodotto diventa la forma per comunicare un messaggio culturale in un momento in cui assume sempre più importanza la cultura del cibo responsabile, l'agricoltura biologica attenta alla sostenibilità delle produzioni alimentari stagionali e delle tradizioni territoriali."

"La frutta bio - aggiunge Pamela Giulianini del Bagno Diana - significa anche rispetto per l'ambiente ed è proprio all'insegna dell'eco-sostenibilità che proponiamo la "buona pratica" delle merende "sostenibili", eco-friendly, cioè sane, semplici e di produzione locale a km 0. Accanto a tante attività sportive per uno stile di vita sano con momenti di relax psico-fisico."

"Una favola a merenda, una proposta accanto a tanta frutta bio. - termina Mara Avveduti del Bagno Nautilus - Una favola, una lettura guidata ad alta voce con particolare attenzione ai piccolissimi, rendendoli partecipi della curiosità, della fantasia e di tutte le emozioni che il piacere della lettura suscita."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutta per merenda, con Happy Bio una proposta eco-friendly a 360°

RavennaToday è in caricamento