rotate-mobile
Economia Lugo

Il vescovo Ghirelli in visita alla Cna di Lugo per gli auguri di Natale

Mercoledì nella seda della Cna di Lugo, il vescovo Tommaso Ghirelli ha incontrato i dirigenti e i dipendenti della Confederazione per gli auguri e la benedizione, in occasione delle festività natalizie

Mercoledì nella seda della Cna di Lugo, il vescovo Tommaso Ghirelli ha incontrato i dirigenti e i dipendenti della Confederazione per gli auguri e la benedizione, in occasione delle festività natalizie. Facendo seguito a un passaggio dell'intervento del presidente, Claudio Tasselli, il quale ha confermato che “la crisi morde ancora ma le imprese, proprio in questi momenti, sono al massimo del loro impegno per la tenuta dell’economia e, soprattutto, della coesione sociale”, il Vescovo si è soffermato sul valore degli artigiani e delle loro imprese, “attenti sì al profitto ma soprattutto ai problemi della famiglia e della società nel suo insieme”.

“Quindi – ha aggiunto S.E. Monsignor Girelli – vi porgo non solo auguri di prosperità materiale ma auguri che guardano all’interno delle persone”, rifacendosi a una frase di Paolo VI che affermava “…bisogna rifare l’uomo dal di dentro…”. “Il centro del bene – ha poi concluso – è nel dialogo costante con Cristo”. All’iniziativa era presente anche la presidente del Consiglio Comunale di Lugo, Elena Zannoni che ha auspicato il ritorno alla solidarietà, perché “la crisi si supera sicuramente meglio in un territorio unito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Ghirelli in visita alla Cna di Lugo per gli auguri di Natale

RavennaToday è in caricamento