Il vicesindaco sollecita il Ministero sui fondali

Presente giovedì alla seduta del comitato portuale nella quale il presidente Parrello ha tracciato un bilancio del proprio mandato, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi lo ha ringraziato per l’impegno e per la dedizione profusi

Presente giovedì alla seduta del comitato portuale nella quale il presidente Parrello ha tracciato un bilancio del proprio mandato, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi lo ha ringraziato per l’impegno e per la dedizione profusi. “Mi fa piacere – ha detto - che proprio nell’ultima riunione da lui presieduta, Parrello abbia potuto annunciare l’approvazione del Piano regolatore portuale da parte del ministero dell’Ambiente, di concerto con il ministero dei Beni culturali; altrettanto interessante la conferma di una crescita della movimentazione dei container e delle merci. Per quanto concerne l’impegno di approfondimento del canale Candiano a 11,50 fino a San Vitale e a 12,50 fino a Trattaroli, l’imminente avvio dei lavori finanziati con risorse proprie dell’Autorità portuale per sessanta milioni di euro è un altro dei principali impegni mantenuti dal presidente Parrello”.

Mingozzi ha poi comunicato di aver chiesto “un incontro al ministro delle Infrastrutture Corrado Passera, affinché il Cipe approvi definitivamente lo stanziamento di settanta milioni di euro, anch’esso rivolto all’approfondimento dei fondali del nostro scalo. Come è stato ribadito in occasione dell’emanazione del decreto sulle liberalizzazioni, il Cipe ha tra i primi impegni proprio la delibera relativa a questo intervento, che potrebbe portare al completamento del programma poliennale di lavoro sui nostri fondali”.

Mingozzi infine ha ringraziato Parrello “per l’impegno rivolto al terminal passeggeri, per tutti gli sforzi compiuti affinché Ravenna entrasse nel novero delle principali mete internazionali del turismo crocieristico, nonché per aver dato un contributo determinante alla sottoscrizione dell’accordo in prefettura sulla sicurezza del lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nessun caso in Romagna, 17 in Emilia

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento