rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Cervia

Inaugurata la prima Bottega di Campagna Amica della riviera Romagnola

Giovedì sera, in via Nazario Sauro 150, lungo il porto canale di Cervia, ha aperto i battenti la prima Bottega di Campagna Amica della riviera romagnola

Giovedì sera, in via Nazario Sauro 150, lungo il porto canale di Cervia, ha aperto i battenti la prima Bottega di Campagna Amica della riviera romagnola. Dopo l'introduzione del celebre “turista per caso” Patrizio Roversi – che sotto gli occhi di centinaia di villeggianti e cittadini a spasso per Borgomarina e sulle note dei canterini del Folklore di Romagna ha elogiato la filiera corta e il km zero da sempre  capisaldi della filosofia Coldiretti - i titolari dell’azienda agricola La Polita nonché gestori della Bottega Paola e Onorio hanno proceduto al taglio del nastro insieme al Presidente Coldiretti Ravenna Massimiliano Pederzoli.

Alla cerimonia inaugurale ha preso parte anche l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cervia Luca Coffari, il funzionario della Provincia Antonio Venturi,  il Direttore Coldiretti Emilia-Romagna Gianluca Lelli, il Direttore della Fondazione Campagna Amica Toni De Amicis, il coordinatore nazionale delle Botteghe di Campagna Amica, Michele Errico e il Direttore Coldiretti Ravenna Antonio Sangiorgi.

Per i clienti – residenti e villeggianti – entrare nei prossimi giorni nella Bottega di Campagna Amica sarà come recarsi direttamente in azienda agricola. La Bottega, aperta tutti i giorni dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 23 (anche domenica mattina), proporrà infatti solo alimenti certificati, garantiti dal produttore, di origine locale e italiana di alta qualità.

Sulla riviera inoltre la Bottega di Cervia fungerà anche da "punto solidarietà" pro zone terremotate vendendo il Parmigiano Reggiano salvato dai caseifici colpiti dal sisma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la prima Bottega di Campagna Amica della riviera Romagnola

RavennaToday è in caricamento