rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Un locale sul canale Candiano: inaugurato l’S Club Spirits & Soul Food

Un progetto ambizioso che ha l'obiettivo di ridare vita ed eleganza a questa zona che ricorda molto alcune zone di architettura industriali di città europee importanti che hanno canali o fiumi che attraversano la città

Taglio del nastro domenica per l’S Club Spirits & Soul Food, il primo vero locale sul canale Candiano, nella Darsena di Ravenna. Molte persone hanno affollato il locale durante le ore dell’aperitivo, curiose di conoscere la versione invernale del Singita miracle beach di Marina di Ravenna; infatti sono gli stessi imprenditori e lo stesso staff del beach club che hanno avviato questo nuovo progetto, stregati dal  fascino e dalla magia della Darsena. Un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di ridare vita ed eleganza a questa zona che ricorda molto alcune zone di architettura industriali di città europee importanti che hanno canali o fiumi che attraversano la città.

Il locale sarà principalmente un cocktail bar ma anche ristorante e salotto dove rilassarsi e chiaccherare con gli amici. Lo stile e l’arredo ricordano epoche passate e luoghi lontani, come se fosse una casa di un viaggiatore che ad ogni ritorno a casa, la arricchisce con nuovi arredi e atmosfere. Dal 21 dicembre al 6 gennaio il locale sarà aperto dalle 17 all’1 di notte, mentre dal 7 gennaio l’aperura sarà alle 10 proponendo anche il servizio del pranzo.

Si inaugura martedì, alla presenza degli assessori alle attività produttive Massimo Cameliani, alla Partecipazione Valentina Morigi e all’urbanistica Libero Asioli, il mercato contadino della Darsena, nella nuova testata del Candiano per continuare ogni martedì con bancarelle di frutta verdura di stagione, specialità del territorio, e pesce. Come per quello già consolidato in piazza della Resistenza, il mercato contadino della Darsena  si avvale della collaborazione delle associazioni degli agricoltori, Cia, Coldiretti, Copagri e Unione provinciale agricoltori che si fanno garanti della autenticità delle origini locali dei prodotti della campagna venduti dai loro associati. In questa prima fase il nuovo mercato contadino conterà su un massimo di 23 piazzole per la vendita di prodotti agricoli e uno per la vendita del pesce, elemento che lo contraddistingue dal ‘gemello’ di piazza della Resistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un locale sul canale Candiano: inaugurato l’S Club Spirits & Soul Food

RavennaToday è in caricamento