rotate-mobile
Economia

Inaugurato il nuovo mercato contadino del martedì nella Darsena di città

Si allargano infatti a tre i pomeriggi nei quali poter acquistare prodotti a chilometro zero in città, considerati i due, lunedì e giovedì, in cui è aperto il mercato contadino di piazza della Resistenza, attivo da alcuni anni

E’ stato inaugurato martedì pomeriggio alla presenza degli assessori alle attività produttive Massimo Cameliani, alla Partecipazione Valentina Morigi e all’urbanistica Libero Asioli, il mercato contadino nella Darsena di città. Ogni martedì, bancarelle con frutta, verdura di stagione e  specialità del territorio, vendute direttamente dai produttori locali, contribuiranno a rendere più frequentata questa area cittadina contraddistinta dal suggestivo sfondo del canale Candiano.  

In questa prima fase, il nuovo mercato contadino conterà su un massimo di 23 piazzole per la vendita di prodotti agricoli e uno per la vendita del pesce. “Una opportunità in più per i cittadini che amano consumare ortaggi più sani – dichiara l’assessore Cameliani - e per i nostri agricoltori locali che sempre di più manifestano la volontà di svolgere questa attività di vendita diretta”. Si allargano infatti a tre i pomeriggi nei quali poter acquistare prodotti a chilometro zero in città, considerati i due, lunedì e giovedì,  in cui è aperto il mercato contadino di piazza della Resistenza, attivo da alcuni anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo mercato contadino del martedì nella Darsena di città

RavennaToday è in caricamento