rotate-mobile
Economia

"Il Senso Ritrovato": testimonianze di come il cambiamento globale è possibile

Verrà in quest’occasione presentato il gruppo di imprese socialmente responsabile promotore del progetto “Il Senso Ritrovato”

Sabato, dalle 10 alle 13, nella Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna, si terrà l’incontro “Il senso ritrovato - il cambiamento globale è possibile" organizzato da Planet Life Economy Foundation. L’iniziativa si colloca nell’ambito del Laboratorio Territoriale per la Responsabilità Sociale delle imprese 2016, coordinato e promosso dalla Camera di Commercio di Ravenna, con la collaborazione e il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Verrà in quest’occasione presentato il gruppo di imprese socialmente responsabile promotore del progetto “Il Senso Ritrovato”, per fare emergere le azioni concrete finalizzate allo sviluppo sostenibile, in coerenza con gli obiettivi della nuova Agenda Globale Onu.

Le testimonianze degli imprenditori e degli ospiti istituzionali consentiranno di integrare l’impegno sociale del progetto “Il Senso Ritrovato”, proposto da Planet Life Economy Foundation durante Expo 2015, con la dichiarazione d’intenti legata al “cambiamento possibile” ed emersa grazie all’opera di ASviS – Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, in occasione degli impegni internazionali assunti dall’Italia. Il confronto consentirà alle imprese emiliano-romagnole, in collaborazione con la Delegazione del Planet Life Economy Foundation Emilia-Romagna, di sostenere una nuova visione imprenditoriale nelle sedi istituzionali chiamate a decidere il prossimo futuro.

Planet Life Economy Foundation Emilia-Romagna condividerà con i partecipanti le iniziative programmate per lo sviluppo del territorio romagnolo. In chiusura Ivano Marescotti e Franco Costantini proporranno - tra il serio e il faceto - una rapida “carrellata” di personaggi romagnoli della Divina Commedia. Verrà infine offerto un aperitivo con prodotti locali. L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Per informazioni e registrazione: emiliaromagna@plef.org; 346 6075679

PROGRAMMA
09.45 Registrazione e accoglienza
10.00 Apertura lavori - Sara Cirone, responsabile PLEF E.R. e Vice Presidente PLEF
10.15 Proiezione video emozionale del progetto “Il Senso Ritrovato” e video reportage su eventi PLEF in Cascina Triulza, EXPO 2015
10.30 Relazione sullo stato del “cambiamento possibile” in Italia – Enrico Giovannini, Portavoce ASviS
10.50 Tavola Rotonda 
Sara Cirone – AD Stafer e Portavoce imprenditori del progetto “Il Senso Ritrovato”
Morena Diazzi – Direttore Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa Regione Emilia-Romagna
Natalino Gigante – Presidente Camera di Commercio Ravenna
Enrico Giovannini – Portavoce ASviS
Filomena Maggino – Presidente AIQUAV
Giovanni Malpezzi – Sindaco Comune di Faenza
Paolo Ricotti – Fondatore PLEF
Edo Ronchi – Presidente Consiglio Nazionale della Green Economy
Modera: 
Emanuele Plata – Presidente PLEF
12.30 Intrattenimento
13.00 Buffet con prodotti del territorio
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Senso Ritrovato": testimonianze di come il cambiamento globale è possibile

RavennaToday è in caricamento