La faentina Irene Barnes autrice del foulard milanese firmato Emilio Pucci

Irene Barnes, diplomata ISIA Faenza, è l'autrice del foulard milanese firmato Emilio Pucci e che riveste la nuova poltrona Madame di Philippe Starck

E' stata inaugurata, nell'ambito di Expo 2015, la nuova poltrona Madame disegnata da Philippe Starck nella nuova versione con le grafiche del foulard firmato Emilio Pucci e che rappresenta Milano. Irene Barnes, classe 1986, diplomata all' ISIA a Faenza nel 2014 con una tesi in "Design del prodotto e progettazione con materiali avanzati" ha disegnato il foulard milanese ed è delle designer del team della maison Emilio Pucci che lavora da tempo al progetto "City of the world".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"City of the world" è stato ideato dalla Maison Pucci per celebrare la boutique fiorentina in tutto il mondo con una serie di foulard in edizione limitata che rappresentano, in maniera astratta, le città del mondo. Al momento sono stati prodotti nove foulard delle città di Firenze, Roma, New York, Parigi, Shanghai, Hong Kong, Londra, Milano e Tokyo. Un anno fa è nata la collaborazione tra Kartell e Emilio Pucci che unisce la sedia Madame di Philippe Stark alle grafiche dei foulard di New York, Parigi, Roma, Shanghai e Milano, l'ultima creazione. Barnes collabora con Emilio Pucci dal 2008 e, insieme a Ramona Nannini, nel 2012 è l'autrice del progetto di redesign e riqualificazione del Parco San Francesco di Faenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Si cappotta in un campo col camion: portato a Bologna in elicottero, è gravissimo

  • Il cuore grande dei romagnoli: vacanze in campeggio gratis per medici e infermieri

  • Scompare da casa, vasta ricerca delle forze dell'ordine su tutto il territorio

  • Il Coronavirus si porta via un medico: "Una splendida persona sempre disponibile"

Torna su
RavennaToday è in caricamento