rotate-mobile
Economia

Itway SpA assume 12 giovani esperti nel settore della sicurezza informatica

I ragazzi, che inizialmente erano una ventina, hanno partecipato e concluso la prima edizione del progetto di formazione Be-Youth Academy, sviluppato da Itway per poter inserire nella propria azienda personale qualificato destinato ad occuparsi di sicurezza informatica

Confindustria ha ospitato venerdì l’azienda ravennate Itway SpA, che ha consegnato un attestato a dodici giovani tra i 20 e i 25 anni diplomati e laureati nel settore dell’informatica e provenienti da Ravenna, Roma, Milano, Trento. I ragazzi, che inizialmente erano una ventina, hanno partecipato e concluso la prima edizione del progetto di formazione Be-Youth Academy, sviluppato da Itway per poter inserire nella propria azienda personale qualificato destinato ad occuparsi di sicurezza informatica.  

Erano presenti il presidente e il direttore generale di Confindustria Ravenna, Guido Ottolenghi e Marco Chimenti, il presidente di Itway, Andrea Farina, il responsabile del progetto, Salvatore Marcis, e i ragazzi che hanno partecipato al tirocinio formativo retribuito di sei mesi. Ottolenghi ha ribadito che “la formazione è il primo elemento per la tutela del patrimonio culturale di un’azienda. Questo patrimonio è valorizzato se si afferma come una forma di crescita e di istruzione. Parliamo, quindi, di una cultura che sappia essere una sintesi tra umanesimo, scienza e competenze tecnologiche”.

Le parole di Ottolenghi hanno trovato conferma nella risposta di un ragazzo intervenuto a commentare il tirocinio: “l’esperienza formativa nel mondo del lavoro è impagabile”. Itway è un gruppo di aziende con un fatturato di 100 milioni di euro l’anno, che si occupa di information technology. Come ha spiegato Farina, il settore della sicurezza informatica, che è attualmente il core business della Società, è in veloce evoluzione e di conseguenza il processo di formazione deve essere continuo. Marcis, 29 anni, responsabile del progetto, ha sottolineato il grande impegno profuso dai partecipanti e annunciato che l’esperienza sarà ripetuta anche da gennaio 2016 e aperta ad una selezione più ampia. Sarà, infatti, esteso dal settore sicurezza a quelli infrastrutture e consulting, per soddisfare le esigenze dei grandi clienti Itway, come banche, enti pubblici, grandi aziende.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itway SpA assume 12 giovani esperti nel settore della sicurezza informatica

RavennaToday è in caricamento