rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

L’assessora Piaia a Roma al convegno di Confcommercio Terziario Donna

L’assessora alle politiche cultura di genere, Giovanna Piaia si è recata a Roma mercoledì con una decina di imprenditrici ravennati per partecipare al convegno di Confcommercio Terziario Donna

L’assessora alle politiche cultura di genere, Giovanna Piaia si è recata a Roma mercoledì con una decina di imprenditrici ravennati per partecipare al convegno di Confcommercio Terziario Donna sul tema: “Donne e governance, un'impresa "necessaria" per lo sviluppo del Paese”. “Il tema della governance – dichiara Piaia- può creare il contesto giusto per lo sviluppo del lavoro e dell'imprenditoria femminile”.

“Il merito è nei dati della qualita' delle donne, ma non nella pratica dell'accesso delle donne negli spazi decisionali della rappresentanza istituzionale e del governo dell'economia. La vocazione parassitaria dello Stato nei confronti delle donne è astenica nel supporto di welfare quanto nel sostegno all' imprenditoria delle donne – ha continuato Piaia -. Questa conferenza è segno di un passaggio a una visione non settoriale, ma sistemica, sul ruolo delle donne al governo di tutte le parti della società nel pubblico e nel privato. Ogni passo di avanzamento nei due settori rappresenta un impulso destinato a diventare proficuo al passaggio dalla democrazia paritaria a quella del merito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessora Piaia a Roma al convegno di Confcommercio Terziario Donna

RavennaToday è in caricamento