rotate-mobile
Economia

L'idea di Matteucci: "Festeggiare Sant'Apollinare con tanti eventi"

Il sindaco Fabrizio Matteucci ha avanzato una proposta alle associazioni di categoria e imprenditoriali: a partire dal 2013 fare della festa di Sant'Apollinare un appuntamento con eventi, spettacoli e iniziative

Inizia il conto alla rovescia per l'edizione 2012 della Notte Rosa. Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ricordando che “nei nostri  nove lidi ci saranno numerose opportunità di incontro e di divertimento messe in campo dagli stabilimenti balneari, dalle Pro Loco e dai Comitati cittadini”, ha avanzato una proposta alle associazioni di categoria e imprenditoriali: a partire dal 2013 fare della festa di Sant'Apollinare un appuntamento con eventi, spettacoli e iniziative.

“Sarebbe un’altra preziosa occasione per qualificare l’offerta turistica della nostra città e dei nostri lidi – ha evidenziato il primo cittadino -. Questo evento o questa  serie di eventi andrebbero ad arricchire il pacchetto delle opportunità  per chi viene a visitare il nostro territorio. E sarebbe davvero bellissimo, come avviene per iniziative di grande richiamo popolare come la Notte Rosa o la Notte D’Oro vedere  i lidi e la città brulicare di giovani e di famiglie. Pensiamoci su”.Per la Notte Rosa, ricorda ancora il sindaco, “Il centro storico della città d’arte brillerà delle iniziative di  ‘Ravenna bella di sera’  e alla Rocca Brancaleone sarà di scena un bell’appuntamento di Ravenna Festival. Godiamoci questa festa: buona Notte Rosa a tutti”.

CNA - “Condividiamo la proposta del Sindaco Matteucci in merito a un nuovo evento legato alla festa del nostro patrono, evento che – se organizzato in collaborazione tra la città d’arte e tutti i nove lidi - potrà sicuramente qualificare la nostra offerta turistica”, affermano Andrea Dalmonte e Mario Petrosino, presidente e responsabile della CNA comunale di Ravenna.

“Uno dei progetti che abbiamo presentato per “Ravenna 2019” – proseguono Dalmonte e Petrosino - riguarda l’organizzazione di un evento legato al periodo romano che manca in città. La nostra proposta è quella di legare la notte del 23 luglio, a partire dal 2013, proprio a un progetto complessivo che richiami quello straordinario periodo che ha plasmato per sempre la storia della nostra città, evento che si legherebbe con facilità alle “5 tracce” sulle quali stiamo costruendo la nostra candidatura a capitale europea della cultura”. “Se l’idea del Sindaco andrà avanti. - concludono Dalmonte e Petrosino - la CNA farà sicuramente  la sua parte non solo nell’interesse delle nostre imprese, ma anche in un’ottica di sviluppo complessivo del territorio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea di Matteucci: "Festeggiare Sant'Apollinare con tanti eventi"

RavennaToday è in caricamento