La piadina romagnola e l'attore Andrea Viganò protagonisti dell'Enel Energia Tour a Ravenna

Protagonista della tappa nella città romagnola "la Piadina" in cui Andrea Viganò, attore di Colorado, animatore della manifestazione, si cimenterà nella sua preparazione

E’ stato inaugurato giovedì mattina a Ravenna, in piazza Kennedy, l’Enel Energia Tour, la nuova iniziativa targata Enel che sta attraversando l’Italia in un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese. 50 località italiane prescelte dall’azienda elettrica, tra cui Ravenna, per offrire a grandi e piccini una manifestazione ricca di intrattenimento ed eventi a bordo di un vero e proprio “Truck”. Protagonista della tappa nella città romagnola "la Piadina" in cui Andrea Viganò, attore di Colorado, animatore della manifestazione, si cimenterà nella sua preparazione.

Presenti al taglio del nastro Massimo Cameliani, assessore allo Sviluppo economico del comune di Ravenna, Nadia Servino, responsabile Indirect Stores Emilia Romagna Marche Enel Energia e Fabio Mordenti, titolare spazio Enel di Ravenna. “Siamo contenti di ospitare una delle tappe di Enel Energia Tour - afferma Cameliani - che coniuga la nostra tradizione gastronomica più antica e identitaria con la didattica, la sicurezza, la ricreazione, i social in un mix coinvolgente e attrattivo in linea con i nostri obiettivi di vivacizzazione e versatilità del nostro centro storico e, in particolare, di piazza Kennedy".

Nel pomeriggio spazio a “Pompieropoli” il percorso di educazione alla sicurezza dei Vigili del Fuoco, rivolto a bambini e a ragazzi che, per un giorno, indosseranno la divisa da pompiere per fronteggiare,  con simulazioni e giochi,  prove di abilità finalizzate alla prevenzione dei rischi. Seguiranno Ballifolk a cura della scuola Ballo Malpassi e improvvisazione teatrale con l’Associazione 05QuartoAtto. Un momento ad hoc sarà dedicato ai bimbi che potranno giocare e ballare con i personaggi di Mirabilandia, gustare zucchero filato e lasciarsi adornare il volto da talentuosi truccabimbi. Venerdì, a partire dalle ore 16, Andrea Viganò sarà nello Spazio Enel di Ravenna in Via Monte Grappa 49, per misurarsi nella sfida finale, ovvero la preparazione dell’autentica piadina romagnola. A giudicare il risultato saranno gli stessi palati dei cittadini ravennati a cui verrà offerto, a conclusione della giornata, una ricca degustazione con prodotti caratteristici del luogo innaffiati da tipico vino romagnolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento